Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide nodi, materiali e texture › Speed Tips – Realizzare un Texture Bake con Cycles Ricerca per: Taggato: bake Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da WildArtWorks. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 15 Gennaio 2018 alle 22:04 #538901 Claudio NaviglioMembro @naviglio Ciao, questo breve video illustra come realizzare un Texture Bake con Cycles. Questa funzione è estremamente utile per animazioni, giochi e Realtà Aumentata. Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2018 alle 23:51 #538930 WildArtWorksPartecipante @wildartworks ciao. in che modo nelle ananimazioni puo tornami utile? Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2018 alle 9:38 #538980 Claudio NaviglioMembro @naviglio Ciao Stefano, può venir molto utile in certi tipi di animazione, aver precalcolato tutte le ombre sui vari oggetti statici con il baking. Immagina di aver tempi ristretti per un’animazione tipo cartoon come Piggley winks (…ah ah vecchi ricordi di quando lo guardavo con i miei figli piccoli! forse non lo hai mai visto cerca su Google immagini tanto per capirci cosa intendo in termini di resa)…puoi fare intere carrellate, movimenti di camera vari pur spegnendo ogni luce, otterrai così il calcolo di ogni singolo frame fatto il pochi secondi. Non male direi come tecnica! Io l’ho usata molto negli anni scorsi per fare oggetti in per la Realtà Aumentata, è molto bello vederseli lì magari con ombre non nette, danno subito quel tocco fotorealistico in più non appesantendo il device nel alcun calcolo. Spero di averti risposto, buona giornata, ciao. Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2018 alle 14:56 #538996 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao. No non l’ho mai visto quel cartone… In termini pratici, nell’esempio della mia animazione, come avrei dovuto applicarla? O su cosa avrei dovuto applicarla? Dato che ci ho impiegato 3 giorni di rendering… Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2018 alle 15:03 #538998 Claudio NaviglioMembro @naviglio Ciao, bel video…purtroppo qui il bake non ti può venir utile che io sappia poichè i vari oggetti sono in movimento… mi dispiace! Nel mio post precedente avevo in effetti scritto “…precalcolato tutte le ombre sui vari oggetti statici…”. Ciao buon pomeriggio Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2018 alle 15:37 #539002 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Quindi diciamo che è una cosa da considerare e applicare su oggetti che già dall’inizio del progetto io decido di lasciare fermi? Tipo in questo video il pavimento con i sassi sopra rimangono sempre lì fermi. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso