Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › sovrapporre texture Ricerca per: Taggato: mesh, sovrapporre, texture Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Nyrix. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 24 Aprile 2017 alle 11:56 #522455 NyrixMembro @nyrix Salve, premetto di essere ai primi passi con Blender, problema: in modalità Cycles non riesco a sovrapporre correttamente una texture sopra l’altra, mi spiego ho creato una mesh di una maglia, per mapparla correttamente ho diviso il collo, le maniche e il busto ho effettuato l’unwrap inserito nei nodi le rispettive textures e fin qui tutto ok, ora vorrei inserire una immagine di una cerniera che si sovrapponga sopra il busto e il collo, per farlo ho selezionato le facce del busto e del collo che mi interessano, duplicate e separate quindi creato un nuova mesh , mappata con l’immagine della cerniera, purtroppo non riesco a visualizzarla correttamente sia nell’unwrap che in modalità render. è la giusta procedura? se si probabilmente sbaglio qualcosa Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2017 alle 12:06 #522460 HarvesterModeratore @harvester Forse se ci mostri esattamente qual’è il problema con qualche schermata d’esempio sarebbe d’aiuto. Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 14:51 #522546 NyrixMembro @nyrix carico tre schermate d’esempio del problema che dovrebbero essere abbastanza esplicative Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 15:10 #522550 NyrixMembro @nyrix La cosa che mi sembra più strana è perché la cerniera viene ripetuta… bha? Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 18:23 #522566 NyrixMembro @nyrix Qualcuno ha consigli da darmi? Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 21:45 #522574 HavokhinMembro @steel-saviour Ma tu vuoi solo aggiungere la cerniera al centro della maglietta? Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 22:31 #522577 NyrixMembro @nyrix Si, e purtroppo devo eseguire la scucitura del collo sul davanti, mentre se avessi potuto farla dietro avrei fatto combinare la cerniera nel collo e nella maglia Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 22:42 #522578 HarvesterModeratore @harvester Per evitare la ripetizione dell’immagine della cerniera devi utilizzare il nodo Mapping e spuntare le caselle Min e Max come da esempio qui sotto. Nella seconda immagine invece di ritagliare la mesh ho importato direttamente in Blender l’immagine della cerniera come mesh tramite l’add-on Import Images as Planes. Per fare aderire la mesh della cerniera sul manichino ho usato il modificatore Shrinkwrap ed un Subdivision Surface. Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2017 alle 9:53 #522584 NyrixMembro @nyrix Grazie per ora, stasera proverò le due soluzioni, e aggiornerò la duscussione Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2017 alle 19:04 #522614 NyrixMembro @nyrix Grazie Harvester, ma purtroppo i risultati non sono ottimali, per il primo metodo carico due screenshot nel secondo non sono riuscito ad adattare molto bene la cerniera rinnovo il ringraziamento per la tua disponibilità Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso