Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Sotto la pioggia, fuori concorso Ricerca per: Taggato: miyazaki, pioggia, riky70, totoro Questo topic ha 30 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Autore Post 26 Giugno 2018 alle 20:34 #574547 riky70Partecipante @riky70 Avrei voluto partecipare al contest ma non era compatibile coi miei tempi… Ho comunque cominciato da qualche giorno Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 20:36 #574548 riky70Partecipante @riky70 qualcosa in più… Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 20:37 #574549 riky70Partecipante @riky70 un primo render… anche se in questa porzione ho ancora molti dettagli da realizzare. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 21:01 #574550 andcampModeratore @andcamp Ciao, se cerchi uno stile realistico, anche certi dettagli devono essere più realistici, come le radici dell’albero nel terreno, altrimenti il tutto sembrerà un rendering semplificato Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 21:13 #574551 riky70Partecipante @riky70 Infatti ci sto’ lavorando, vorrei uno stile a metà tra il cartone animato ed il realistico. Intorno alla pianta ci vanno un sacco di foglie che sono la base della pianta stessa… come dicevo ci sono ancora un sacco di cose da fare…. diciamo che questo è il punto di partenza. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 21:15 #574552 riky70Partecipante @riky70 questa sarebbe l’immagine: Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 21:49 #574555 jhskfaaafMembro @nn81 ahahahha mitico TOtoro!! ho una figlia di 1 anno e par di mesi che se lo vede tipo dieci volte al giorno XD Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 22:05 #574556 riky70Partecipante @riky70 come darle torto!!! E’ spettacolare!!!! Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2018 alle 22:28 #574557 AnfeoMembro @anfeo Bello bello, seguo seguo, mi raccomando di usare Cycles per fare il render 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2018 alle 9:32 #574566 riky70Partecipante @riky70 capo!!! Lo sai che la mia scheda video è troppo poco performante… mi ritroverei che dopo metà lavoro non mi permette più di renderizzare!!! E tu mi dirai:”Usa la CPU”, ed io ti direi, ok, sposto un po’ il limite ma poi la poca ram mi fermerebbe comunque… Sigh! Me tapino!!! Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2018 alle 9:36 #574567 riky70Partecipante @riky70 UP Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2018 alle 10:38 #574568 riky70Partecipante @riky70 proviamo un render… così per vedere le impostazioni luci… Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2018 alle 17:19 #574662 riky70Partecipante @riky70 UP… Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2018 alle 13:41 #574790 riky70Partecipante @riky70 ok… per la gioia dei molti ho realizzato Totoro peloso in CYCLES… ebbene sì, ho messo da parte l’internal anche perchè pure EEVEE utilizza lo stesso sistema di materiali (indicativamente). Ovviamente ho dovuto elaborare in CPU perchè la GPU ha esaurito subito la memoria… 1GB è troppo poco purtroppo… questo è il risultato, tenete conto che il primo approccio, ora devo sistemare un po’ di cose. Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2018 alle 15:44 #574798 AnfeoMembro @anfeo Bello, tutto peluscioso 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2018 alle 15:53 #574799 riky70Partecipante @riky70 era proprio l’effetto che volevo e finalmente l’ho ottenuto con 2 particellari, rampcolor e un po’ di mix-shader… Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2018 alle 17:39 #574802 jhskfaaafMembro @nn81 grandee!!!!!!! vai così!! bellissimo!!! Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2018 alle 12:18 #574863 riky70Partecipante @riky70 UP, ho rieditato i materiali del cartello e dell’ombrello, stavo passando al terreno ma poi si è fatto tardi, quindi riprenderò ma in modo completamente differente, questo non mi piace proprio… Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2018 alle 12:18 #574864 riky70Partecipante @riky70 dimenticavo… Ho inserito l’HDRI come consigliatomi… Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2018 alle 21:13 #574903 riky70Partecipante @riky70 UP terreno e luci: il terreno mi piace di più in questo modo, l’illuminazione è ancora troppo presto, devo completare la scena prima. Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2018 alle 20:14 #574989 riky70Partecipante @riky70 Devo realizzare un effetto luci come l’immagine qui sotto per la scenografia vegetale ma come sopra per i personaggi. Con l’internal bastava selezionare Only Layer ed era a posto, con cycles non vedo l’opzione quindi alla ricerca del tutorial… Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2018 alle 12:17 #575017 riky70Partecipante @riky70 UP… ho rieditato tutti i materiali per passare dall’internal a cycles, ora le luci van meglio ma non sono ancora corrette, inoltre alcuni materiali sono da rivedere, devo riadattarli per il diverso motore di rendering…. Lavoraccio. Tempi di rendering… Nota dolente da pochi minuti per l’internal a 1 ora con cycles. Oltretutto mentre prima per illuminare i vari oggetti disposti sui vari layer bastava utilizzare un semplice check di spunta, ora serve utilizzare diversi render layer… tempi sempre più lunghi ed operazioni più laboriose… Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2018 alle 20:09 #575042 HarvesterModeratore @harvester Probabilmente, ottimizzando le impostazioni di rendering, dei materiali e delle luci, potresti ridurre i tempi. Tieni presente che puoi ottenere risultati simili a Blender Render azzerando il numero di rimbalzi o bounces per la luce indiretta, riducendo drasticamente i tempi di rendering. Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2018 alle 21:21 #575077 riky70Partecipante @riky70 interessante…. grazie Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2018 alle 10:46 #575094 riky70Partecipante @riky70 mi son riguardato la sequenza originale del film TOTORO, ho apportato alcune modifiche alle luci ma succede che nonostante faccia diversi render layer per la questione delle luci non rimangono separate come dovrebbero… comunque posto l’UP. Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2018 alle 11:25 #575098 HarvesterModeratore @harvester Sicuro di non poter fare in modo diverso? Se osservo bene l’immagine di riferimento noto fondamentalmente due fonti di luce: 1) ambientale e 2) il lampione (spot light). Con un uso accorto di maschere o pannelli bloccanti per controllare l’illuminazione dello sfondo dovresti poter riuscire a riprodurre quel effetto (fondale che sfuma sul nero notte e soggetto illuminato dal lampione). Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2018 alle 12:00 #575105 riky70Partecipante @riky70 c’è un HDR di fondo, e sulla strada e sugli oggetti principali (paletto e Totoro) c’è uno spot. La vegetazione dietro, disposta su layer differenti, ha sempre la stessa HDR e 2 point a luminosità molto bassa. quindi renderizzo i 2 renderlayer e li mixo. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2018 alle 17:51 #575418 riky70Partecipante @riky70 UP Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2018 alle 18:23 #575419 riky70Partecipante @riky70 non ho trovato un elemento di Blender che faccia da ostacolo alla pioggia in modo da fermare le gocce sotto l’ombrello di Totoro… è vero che non ci si accorge ma vorrei imparare anche questa… Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2018 alle 18:39 #575422 jhskfaaafMembro @nn81 la preferivo prima sinceramente, troppa pioggia e troppo “verde” sembrano le scritte di Matrix che scendono Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2018 alle 18:45 #575423 riky70Partecipante @riky70 devo trovare la giusta proporzione sulla quantità di pioggia, il problema è che per verificare il risultato occorrono più di 5 ore di rendering… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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