Community Forum Supporto Utenti Supporto Addon e tools Sketchup e Blender

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto spero di non sbagliare sezione. Allora per motivi di lavoro mi trovo a dover utilizzare un programma che mi consente di avere determinati modelli già pronti ma c’è un problema: l’esportazione di questi modelli è solo in formato sketchup e  ho notato che forse Blender non importa modelli in formato .skp. Quindi ho pensato di convertire il formato .skp in .3ds o qualsiasi altro formato supportato da Blender ma non so come fare…mi potete aiutare consigliandomi un convertitore free o un addon per usare modelli skp in Blender?grazie!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Ciao,
    alcuni suggerimenti https://forums.sketchup.com/t/sketchup-to-blender/45205/4

Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

Grazie! il problema è che questo programma da cui prendo i modelli non mi permette di salvare in nessun altro formato se non skp. Se potessi installare un convertitore da skp ad altro formato mi risolverei mille problemi.

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

come diceva Harvester, riesci ad esportare/salvare in formato .kmz?

Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

no ragazzi esporta solo skp

Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

ho dovuto chiedere aiuto ad un amico che mi ha convertito il file in 3ds…a me dei materiali frega poco mi interessano le mash quindi va bene anche obj o fbx…

^erik^
    Partecipante
    @erik

Guarda quelli indicati da harvester, l’ultimo link (l’addon), importa direttamente in blender i file spk

dal sito dell’autore   Martinjn Berger si evince che tramite le API di Sketchup ha creato l’addon  pyslapi in pyton

Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

quindi mi basta scaricare e installare questo addon pyslapi per  importare file skp?

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Parrebbe di si, Barbara. Prova ad installarlo ed attivarlo e se ti dovesse creare problemi con la versione più recente di Blender, puoi scaricarne una precedente o compatibile con l’add-on, in versione Portable (Blender in una cartella zippata), ed installa in questa l’add-on e riprova.

Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

grazie Hervester proverò così anche perchè non mi fa installare l’addon in questa ultima versione.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.