Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Singola UVMap da più objects Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Riccardo Cosenza. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 28 Agosto 2017 alle 8:28 #530295 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Ciao a tutti, è possibile creare una singola UVMap dove carico l’unwrap di diversi objects? Grazie. Ric Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2017 alle 13:48 #530301 AnfeoMembro @anfeo L’UV Map va disegnata sull’Unwrap, diventa difficile se poi le Unvrap sono diverse far coincidere il tutto. Ma forse non ho capito la domanda. Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2017 alle 13:57 #530304 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia L’aereo che sto modellando deve avere una sola texture che comprende tutte le parti dell’aereo, ma ho due possibilità, o esiste un metodo per poter avere più objects nella stessa UVMap oppure devo fare il join di tutto un unico obj… Mi sa che faccio il secondo.. Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2017 alle 14:30 #530306 HarvesterModeratore @harvester Puoi anche scucire separatamente le diverse parti del velivolo per poi riunire tutto in un’unica mappa UV dopo aver unito tutte queste parti in un unico oggetto. Dopo aver unito tutte le parti scucite dovrai prima uniformarne le dimensioni tramite il comando Average Island Scale (Ctrl + A) e quindi impacchettare il tutto con Pack Islands (Ctrl + P), il tutto nella finestra UV/Image Editor. Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2017 alle 16:53 #530309 bralaniMembro @bralani Quello che posso consigliarti io, è di fare per bene prima l’unwrap di ogni parte separata. Dopodichè, unisci le varie mesh (CTRL+J) e nell’UV Unwrap fai l’Average Island Scale e il Pack Island (rispettivamente CTRL+A E CTRL+P). In pratica quello che ti ha consigliato @Harvester Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2017 alle 18:00 #530313 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Grazie a tutti.. stasera provo! Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2017 alle 19:11 #530316 HarvesterModeratore @harvester Forse questo video di Max Puliero potrebbe interessarti: Blender UDIM style UV Layout Tutorial (mapping, cycles, nodes) Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2017 alle 19:55 #530317 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Ottimo ottimo!! Lo guardo più tardi grazie!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso