Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Simple Deform + Empty Cube + Boolean Ricerca per: Taggato: boolean simple deform curve objects remesh decimate Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 25 Giugno 2023 alle 20:40 #879244 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Mi stavo esercitando per creare incisioni su superfici curve. Per ora stavo seguendo questo tutorial Ora: quando si tratta di seguirlo passo-passo le cose mi riescono. Quando si tratta di personalizzarlo, NO. Ecco quello che ho fatto: 1) cilindro 1.1) Insert face -> facce poi rimosse 1.2) Edge Split -> Applicato 1.3) Sub Surface -> Wieport 2 -> applicato 1.4) Scale asse Z 2) Testo 2.1) Decimate -> Planar 2.2) Solidify 2.3) Testo in mesh 3) Empty Cube 3.1) Object Properties -> stessi valori del Text 4) Simple Deform -> Bend -> Asse Z -> regolare angolazione Video 1_0_Engrave_riuscito 2_0_SImple_Deform_Errato File Blend 3_0_Simple_Deform_errato Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2023 alle 22:18 #879391 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 stavo riprendendo questo tutorial (che ovviamente non riesce) – Ho provato sia facendo combaciare i valori dell’Empty Obj con quelli del testo, sia lasciando l’Empty dove veniva creato 5_0_Empty_Cube_DISTANZE_INALTERATE – sotto i video dei tentativi 1_0_Bending_Errato 2_0_Distanze_Inalterate Ci ho riprovato con testo, font e dimensioni diverse ma non è stato preciso nell’adattarlo 4_0_Boolean_poco_aderente Provavo anche questo tutorial ma onestamente non ho capito se possa dipendere dal Font e dalla deformazione creata con il Decimate e Remesh 1_7_cilindro+Simple_Deform Grazie a chi vorrà aiutarmi! Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2023 alle 9:20 #879397 andcampModeratore @andcamp Quando modelli confermi sempre eventuali ridimensionamenti premendo i tasti Ctrl+A? Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2023 alle 15:10 #879398 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 si, la scala la applico sempre. Per altri ovvi motivi di Sub Surface e Decimate ho notato che nel fare il Boolean ci mette un sacco di tempo, soprattutto per i Font Corsivi (che col remesh escono una schifezza) Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2023 alle 18:05 #879401 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Premetto che i risultati sono mediocri perchè mi sono sbrigato per non registrare video troppo lunghi – di base ho usato i cilindri con i modificatori Edge Split e Sub Surface per vedere qualche incisione risultava più nitida – ho usato un font che non fosse corsivo (il remesh aiuta ma certi caratteri risultano troppo sottili, anche con il Decimate e Shade Smooth escono con bordi troppo irregolari) – questi i comandi che ho dato (sono gli stessi per entrambi i test, sono solo cambiati i cilindri) 1) Cilindro 1.1) Scale su asse Z 1.2) Edge Split [apply] 1.3) Sub Surface [Apply] 2) Testo 2.1) Decimante -> Planar 2.2) Solidify 2.3) Testo convert to mesh 3) Empty Cube 3.1) Shade Smooth Cilindro 3_0_Boolean_Anello-Testo_Cil_EDGE_SPLIT 4_0_Boolean_Anello_SubSurface 3_2_Cubo_Sub_Surface_Boolean 2_0_Boolean_Anello-Testo Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2023 alle 20:39 #879407 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 piccolissimo update: ho provato a sistemare meglio la scritta, tuttavia al momento di usare il Boolean Difference, alcune lettere NON SONO STATE INCISE sull’anello però il Edit Mode se ne vedono i contorni – video + file Blend 1_0_Boolean_Anello_parziale 1_6.2_Posizionamento_Testo_US Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso