Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › seguire una curva con array Taggato: curve Questo topic ha 12 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da dielghest. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post dielghestPartecipante @dielghest 17 Dicembre 2019 alle 16:21 #769405 come si fa a far seguire un oggetto moltiplicato con array su una curva jhskfaaafMembro @nn81 17 Dicembre 2019 alle 16:25 #769407 data la curva è l’oggetto metti a quest’ultimo i modificatori curve ed array e via dielghestPartecipante @dielghest 17 Dicembre 2019 alle 16:30 #769410 ciao fiasco, ho provato mi si deforma il cilindro jhskfaaafMembro @nn81 17 Dicembre 2019 alle 16:32 #769411 di solito questi inconvenienti si hanno se non è applicata la scala all’oggetto, selezionalo quindi ctrl+a -> scale vedi se cambia dielghestPartecipante @dielghest 17 Dicembre 2019 alle 16:35 #769412 no la scala è giusta sia sulla curva che sull oggetto jhskfaaafMembro @nn81 17 Dicembre 2019 alle 16:39 #769413 uhm molto strano, condividi il file nel tuo profilo risorse condivise quindi dagli la visibilità pubblica dalle opzioni e fammi sapere quando hai uppato che gli do uno sguardo veloce dielghestPartecipante @dielghest 17 Dicembre 2019 alle 16:44 #769416 fatto jhskfaaafMembro @nn81 17 Dicembre 2019 alle 16:47 #769417 mi da “items not found” verifica dalle impostazioni del tuo file condiviso che sia publico qualcosa del genere dielghestPartecipante @dielghest 17 Dicembre 2019 alle 16:49 #769419 si non era su pubblico modificato adesso jhskfaaafMembro @nn81 17 Dicembre 2019 alle 17:04 #769423 ok, seleziona la curva, vai nelle sue proprietà e deflagga questa opzione che ti ho cerchiata in rosso; dovresti risolvere in caso constrassegna come risolto il thread altrimenti fa sapere. PS oltre che la scala 1:1 nativa è sempre buona norma avere il pivot centrato sulla geometria di curve o mesh che siano, giusto un consgilio volante che ti do visto che ho notato nel tuo file i pivot molto discostati dagli objects dielghestPartecipante @dielghest 18 Dicembre 2019 alle 8:55 #769463 Ciao grazie per tutti i consigli!!… è normale che quando la curva è stretta l’oggetto si deforma? Per quello che devo fare mi va bene, se non curvo troppo non si deforma e un’altra cosa il pivot devo tenerlo sul punto iniziale della curva? se lo tengo al centro, il primo oggetto si sposta jhskfaaafMembro @nn81 18 Dicembre 2019 alle 11:16 #769474 si è normale, dai un occhiata a questa pagina per una soluzione (ci sono anche altri modi ma sono pure più complessi) https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-duplicare-lungo-una-curva-senza-deformazioni dielghestPartecipante @dielghest 18 Dicembre 2019 alle 11:24 #769475 ok!! Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso