Taggato: 

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • dielghest
    Partecipante
    @dielghest
    #769405

    come si fa a far seguire un oggetto moltiplicato con array su una curva

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #769407

    data la curva è l’oggetto metti a quest’ultimo i modificatori curve ed array e via

    dielghest
    Partecipante
    @dielghest
    #769410

    ciao fiasco, ho provato mi si deforma il cilindro

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #769411

    di solito questi inconvenienti si hanno se non è applicata la scala all’oggetto, selezionalo quindi ctrl+a -> scale

    vedi se cambia

    dielghest
    Partecipante
    @dielghest
    #769412

    no la scala è giusta sia sulla curva che sull oggetto

     

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #769413

    uhm molto strano,  condividi il file nel tuo profilo risorse condivise quindi dagli la visibilità pubblica dalle opzioni e fammi sapere quando hai uppato che gli do uno sguardo veloce

    dielghest
    Partecipante
    @dielghest
    #769416

    fatto

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #769417

    mi da “items not found”

    verifica dalle impostazioni del tuo file condiviso che sia publico qualcosa del genere

    dielghest
    Partecipante
    @dielghest
    #769419

    si non era su pubblico modificato adesso

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #769423

    ok, seleziona la curva, vai nelle sue proprietà e deflagga questa opzione che ti ho cerchiata in rosso; dovresti risolvere in caso constrassegna come risolto il thread altrimenti fa sapere.

    PS oltre che la scala 1:1 nativa è sempre buona norma avere il pivot centrato sulla geometria di curve o mesh che siano, giusto un consgilio volante che ti do visto che ho notato nel tuo file i pivot molto discostati dagli objects

    dielghest
    Partecipante
    @dielghest
    #769463

    Ciao grazie per tutti i consigli!!… è normale che quando la curva è stretta l’oggetto si deforma?

    Per quello che devo fare mi va bene, se non curvo troppo non si deforma e un’altra cosa il pivot devo tenerlo sul punto iniziale della curva?

    se lo tengo al centro, il primo oggetto si sposta

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #769474

    si è normale, dai un occhiata a questa pagina per una soluzione (ci sono anche altri modi ma sono pure più complessi)

    https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-duplicare-lungo-una-curva-senza-deformazioni

    dielghest
    Partecipante
    @dielghest
    #769475

    ok!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.