Community Forum ArtWork Work in Progress Secondo WIP (Tecnam P2010)

Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Nuovo passo avanti durante il fine settimana, ho sistemato l’angolo in alto del vetro che presentava ha rotondità errata, e ho realizzato le gondole per le ruote, i bracci posteriori e il relativo supporto sulla fusoliera, ho ancora qualche incertezza su come capire gli origin e saperli gestire.. ma non molliamo.. grazie a tutti.. consigli ben accetti..

Ric

Salvatore
    Membro
    @salvatore

bellissimo lavoro, ti seguirò

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Onorato.. 🙂 grazie..

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Altro Step, comincio gli sportelli, con annessi vetri e guarnizioni, comincio a trovare grosse difficoltà a sistemare le mesh, cerco di far combaciare i vertici tra gli object, ma appena ne muovo uno salta quasi tutto e devo andare a risistemare tutto, gli oggetti cominciano a essere assai e ora vedrò di sistemarli in gruppi per tipologia..  che dite? Grazie a tutti..

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Se notate ho texturizzato l’elica.. è stata semplice l’ho tagliata a metà con un markSeam e ho dato un unwrap, poi esortando la uvimage gli ho applicato la texture e ricaricata su blender.. molto semplice, ora vorrei provare pure la livrea, voglio una ottima risoluzione anche da vicino, volevo capire se poter usare il vettoriale per disegnarmi le linee ..Però forse si deve rasterizzare ugualmente dopo (parlandone con Alessandro) ho notato che se seleziono la fusoliera e lavoro col project from view dal laterale mi esce pulita la fusoliera scucita, voi cosa mi consigliate per disegnare le linee ad alta risoluzione?Grazie!

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

Vi posto uno zoom del dettaglio..

Grazie!

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

Vi posto uno zoom del dettaglio..

Grazie!

Ciao Riccardo, mi spiace non poter seguirvi come vorrei…..

Puoi creare il rigonfiamento che c’è prima che la marmitta fuoriesca… poi effettuare un taglio ed il buco.

Seleziona gli spigoli che sono alla base del rigonfiamento e attorno il buco e usa l Edge-Crease (ctel+e)… con Edge-Crease in pratica aumenti l’angolo che da curvo dolce si inasprisce quasi ad angolo.

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

Un esempio interessante

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Grazie! Proverò oggi..  credo già di avero usato come metodo e non mi viene uguale alla foto.. ti farò vedere dopo..

Ric

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Wip al momento in standby..  scusate

Dani3le
    Membro
    @luckyone

COMPLIMENTI MOLTO BELLO , DAI UN OCCHIATA AL MIO.

IL TUO è MOLTO PIU RIFINITO.

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Grazie! Spero di rimettere mano a questo wip prima possibile.. ho visto il tuo.. perché dici che il mio è più rifinito? 🙂

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

ragazzi, sono bloccato, un aiuto per chiudere gli sportelli e quindi creare guarnizione e vetro da questa mesh? non so proprio come fare una mesh pulita..

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

per il vetro e la guarnizione puoi provare a selezionare il loop del vetro ed estrudere verso l’interno

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

In che senso?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Grazie! Proverò, mi piacerebbe mantenere una mesh pulita..

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Dai che si riprende..

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

primi tentativi, vediamo come funziona l’ambaradan

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Riprendiamo il Wip, per distogliere la vista dal modello abbandono un po l’esterno per dedicarmi all’interno, bella sfida perchè tutto l’interno è sagomato come fosse una berlina di lusso (in effetti costa) XD

Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.