Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › [Sculpt] Draw + Remesh Ricerca per: Taggato: sculpt draw remesh multiresolution Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 6 Gennaio 2024 alle 17:05 #881642 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Domanda su come gestire lo Sculpting, Sub Surface e Remesh (premessa: sono i primi rudimentali tentativi di capire lo sculpting) – dunque: in genere setto il SUb Surface su 5 – ho usato il Draw Brush per creare l’incavo della bocca (ho usato anche il Flatten, ma con pessimi risultati) per evitare queste irregolarità sui vertici, (non solo di questa mesh, ma in generale), è indicato anche un REMESH per riordinare la topologia? Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2024 alle 8:41 #881673 andcampPartecipante @andcamp Su piccoli dettagli non è detto che un dispositivo automatico riesca a mettere a posto, prova con un pennello che lisci oppure risolvi in fase di retopologizzazione Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2024 alle 17:03 #881682 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 per riordinare la retropologia dopo lo sculpting è necessario SOLO un remesh? Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2024 alle 17:18 #881685 fenixPartecipante @fenix64 con un remesh risolvi veloce ma per la giusta topologia ci vuole una reto Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2024 alle 17:33 #881687 fenixPartecipante @fenix64 questa è solo una basemesh ma si puo vedere che un remesh qualcosa la fa anche alleggerendo ma non ce la giusta topologia Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2024 alle 18:05 #881691 andcampPartecipante @andcamp “per riordinare la retropologia dopo lo sculpting è necessario SOLO un remesh?” Quando retopologizzi crei tu la tua mesh, ricalcando con i piani la scultura, non servono remesh o altro, diventa una questione di come creare la mesh più adatta utilizzando le solite regole della modellazione poligonale organica, a seconda della destinazione dell’oggetto. Effettuare il login per mettere i like 12 Gennaio 2024 alle 16:53 #881771 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 già che c’ero stavo provando a smanettare col Multiresolution (lo indicavano come modificatore più adatto del Sub Surface quando si deve scolpire) Lo provavo assieme al Remesh e provvisoriamente questo è il risultato file Blender 2_1_Multiresolution_Sculpt_DRAW+Flatten_BASE+Remesh Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2024 alle 23:31 #881805 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Non so se sto avendo un problema con la mesh o con Blender, cmq provavo a creare i Bones per animarlo ma 1) nella mesh “del fagiolo verde” NON INSERISCE IL BONES, cioè lo mette nella collection ma neanche con il tasto “/” riesce a evidenziarmelo mentre in un’altra mesh, l’osso si vede bene 2) quando lancio lo Screencast key, mi esce un messaggio di errore di python (non faccio mai in tempo a screenshottarlo) In caso reinstallo l’ultima versione di blender video: Jerry_Bones file blend: 1_3.0_Jerry_JoinMesh Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2024 alle 11:11 #881829 andcampPartecipante @andcamp 2) Se è questo https://github.com/nutti/Screencast-Keys?tab=readme-ov-file potrebbe dare qualche problema ogni tanto, guarda che non ci siano anche altri add-on che facciano conflitto Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2024 alle 16:42 #881849 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Dopo aver installato il file che mi hai indicato (il precedente addon era del 2022, ) esce questa schermata appena provo lo Screencast Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso