Community Forum Coding Script, addon e temi [script] Materials Random Assigner to n-gons

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • alessandro.zomparelli
    Membro
    @dancing_in_the_smoke
    #18965

    Ciao a tutti,

    condivido con voi uno script molto semplice per l’assegnazione di materiali predefiniti in maniera casuale alle facce (o n-gnos) di un singolo oggetto. Ho trovato già  alcuni video su una versione analoga, ma che funziona su differenti oggetti, e non su parti di un singolo oggetto. Sebbene l’esistente add-on (o almeno credo che si tratti di un’add-on) abbia molte funzionalità , trovo più pratico non avere centinaia o migliaia di elementi per la pavimentazione o per il rivestimento esterno di un render architettonico 😛

    random_material_assigner.png

    Ecco a voi il link, spero possa essere di qualche utilità  per qualcuno:

    sketches[of]code – random materials assigner

    ciaoo

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #210312

    Grazie! Ci darò un occhio per vedere se si può tirarne fuori un bel add-on!

    Magari randomizzando anche in base ai blocchi di mesh all'interno dello stesso oggetto, non solo in base alle facce.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #210313

    nome in codice: arlequin

    alessandro.zomparelli
    Membro
    @dancing_in_the_smoke
    #210314
    'Lell' wrote:

    Grazie! Ci darò un occhio per vedere se si può tirarne fuori un bel add-on!

    Magari randomizzando anche in base ai blocchi di mesh all'interno dello stesso oggetto, non solo in base alle facce.

    Sarebbe fantastico! inizialmente infatti volevo farlo anche io per blocchi, però ero un po' di corsa e non avevo capito come vengono gestiti… 😛

    Nel caso, un'altra cosa che sarebbe comodo inserire è un valore che indichi la percentuale per ogni materiale.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #210315

    Grazie Smoke metto da parte 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.