Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › Script a linea di comando Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da wildlux. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post wildluxMembro @wildlux 5 Aprile 2011 alle 10:29 #3772 Ciao ragazzi ho creato uno script a linea di comando in python per Render avviabili tramite Console. vi metto qui il codice che be pensate? Code: #!/usr/bin/python # Programma di Rendering su console Blender multi piattaforma # Windows Linux Mac OsX BSD # .____ ._ .___ _ _ ._ .___ ._. # | 0 / | |._. |___ |#|#. |#| | |___ |_/ # |_0_ |___.| |___ |#| ##| |_/ |___ | # import os import os.path ########################### #########funzioni########## ########################### def fwindows(): dirwindows=”C:blender 2.5″ def flinux(): dirlinux=”blender 2.5″ print “ciao dalla funzione flinux” def fmachintosh(): cartellaBlender =”/Applications/blender-2.57-RC0-r35795-OSX-10_5-x86_64/” contenuto=”blender.app/Contents/MacOS/blender” #################################################### ## Opzioni possibili del rendering o animazione ## #################################################### Background = “-b” animazione = “-a” impostascenaattiva = “-s” frame=”-f” #susseguito dal numero -f 200 print “ciao dalla funzione mac” start_frame=”-s” #dopo l’argomento -a end_frame=”-e” #dopo l’argomento -a jump=”j” #Set number of frames to step forward after each rendered frame output_render=”-o” #lettera o motore_render=”-E” Processo=”-t” #1 massimo 0=conteggio del s.o. versione=”-v” NoGLSL=”-noglsl” disabilita_joystick=”-nojoystick ” nessunaudio=”-noaudio” ############################################## ######## inizio programa principale ######### ############################################## nome=os.name #sapere se e unix o windows if (nome == “posix”): print “Uso Unix” #determino se e’ linux o mac macos=”/Applications” a=os.path.exists(macos) if (a == 0): print “Ciao sono su linux ed avvio la funzione flinux.” flinux() elif (a == 1): print “Ciao sono su mac ed avvio la funzione Fmachintosh.” fmachintosh() elif (nome == “nt”): print “Uso Windows” fwindows() # fine programa principale Ovviamente ancora è da ultimare…..però che ne pensate? Sarebbe ottimo se si avvia il render da questo script per alleggerire il rendering. Ditemi come è come idea? andcampModeratore @andcamp 5 Aprile 2011 alle 10:38 #77522 Prima di tutto grazie per la condivisione 🙂 come va usato? wildluxMembro @wildlux 5 Aprile 2011 alle 11:18 #77523 Si prende tutto il codice e si mette per esempio su un file di testo normalissimo con estenzione .py . E' uno script Python quindi si prende il codice si cambiano i permessi su unix(mac – bsd -linux ) si fanno questi passi. Code: chmod +x nome.py ./nome.py Per windows si deve aver installato python . Ora come ora non fa nulla ma sto implementando le ultime cose e vi rilascio la versione più “portabile ancora”. La prossima versione farà almeno un rendering. Vorrei implementarlo nel futuro non molto prossimo per un l'aggiunta di server client master….il tutto in ternologia cluster. SandroPMembro @sandrop 5 Aprile 2011 alle 13:44 #77524 uhmmm…non me ne intendo molto di script python ma dalle tue parole sembra un…batch render giusto? cioè lanciare il render di blender senza aprire blender….e mi spiace ma credo esista già … prova a leggere qua e dimmi se è la stessa cosa… http://www.kino3d.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=7906&p=94026#p94026 se non lo è perdona la mia intrusione ➡ 😀 😳 -S- wildluxMembro @wildlux 5 Aprile 2011 alle 18:24 #77525 Se esiste già allora farò qualche cosa in più se no mi sono divertito a creare uno script di rendering in python =) . Domanda ??????? Quote: Mi potete dire la directory di installazione di blender soto windows? ps: lo script ho visto che è solo per windows e linux io lo sto facendo anche per mac osx. Nel prossimo post metto il codice “nuovo” Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso