Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #752058
    Enrico Grotto
    Partecipante
    @enricogrottoBIACTAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao a tutti ho deciso di postare il processo di creazione di uno dei miei progetti personali.

    Come flusso di lavoro ho usato NonSubd Modeling (non saprei la traduzione o corrispettivo in italiano del termine) e i modifier Boolean e Bevel così facendo ho mantenuto un flusso “quasi” non distruttivo che mi ha permesso di eseguire modifiche importanti alla Mesh anche in fase avanzata di modellazione.

    1)- Prima fase di Block Out e ricerca delle forme

    2)- Pre-visualizzazione e ricerca dei materiali, questa fase mi è molto utile per farmi un idea di base di come lavorano le forme in un contesto più concreto con luci e materiali di prova

    3)- Kit-Bash e Dettagli, qui aggiungo dettagli al modello anche riutilizzando componenti già modellati in precedenza, cercando di bilanciare in modo corretto Forme primarie, secondari e terziarie a questo Link potete trovare una spiegazione dettagliata ed esaustiva di quello che intendo 🙂

    4)- Preparo la scena e aggiungo le luci

    5) – Regolo i materiali e aggiungo un pò di colore per caratterizzare il modello

    6)- Aggiungo le camere per Renderizzare il modello da diversi punti di vista

    7) – Scelgo il render setup e bilancio tra qualità finale e tempo di Rendering, nello screen-shot spero si vedano le impostazioni di sampling ecc.. se volete fare qualche prova, ben accetti consigli per ottimizzare al massimo qualità/tempo. ho attivato anche Denoise con parametri di default.

    Le immagini finali prodotte

    #752059
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ho spostato in

    Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti

    http://www.blendersocial.it/forum/tutorials-e-guide/tutorials-e-guide-modellazione-modificatori-e-strumenti/

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.