Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Scheda video di qualità, rendering di qualità ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • andrei
    Membro
    @kovoandrei
    #585392

    Salve vorrei riproporvi un quesito che ho trovato su un’altro forum di 8 anni fa ovvero se la qualità del render cambia in base alla scheda video usata.

    cioè prendendo una scena e renderizzarla con 2 schede diverse: 1 di fascia bassa(gtx750), l’altra di fascia alta( rtx 2080ti) il risultato finale indipendente dal tempo che ci mette sarà uguale oppure no.

     

    alex
    Partecipante
    @alexsdraub
    #585394

    a grandi linee la qualità del rendering dipende dal software e dal settaggio, la potenza della scheda video ne determina la velocità infatti una scena puo’ essere renderizzata anche solo dall CPU, altra cosa è il rendering in real time dove le schede RTX supportano delle funzioni di nuova generazione di visualizzazione in tempo reale del raytracing.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #585398

    Il rendering sarà sempre lo stesso, non capisco cosa ci sia da discutere. Non parliamo di giochi dove la grafica si adatta, se la scheda video non supporta, il render non esce proprio in Blender

    andrei
    Membro
    @kovoandrei
    #585502

    Si si in pratica la qualità la fa l’artista non la scheda video anche io la pensavo cosi ma non ne ero certo al 100% Grazie delle risposte.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.