Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Scheda video

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #856986
    Reny
    Membro
    @renatocretella

    Ho una workstation equipaggiata con una quadro p2000 5gb secondo voi cosa mi conviene per aumentare la potenza affiancarne un’altra oppure cambiarla e su quale modello orientarmi?

    Ovviamente sempre per blender!

    Grazie

     

    #857362
    stevin
    Partecipante
    @stevin

    Ciao, se hai un buon budget (tra i 1000 e i 1600€) ti consiglio di cambiarla (eventualmente puoi provare a vendere la Quadro). Considera che nel rendering gpu è fondamenale il numero di cuda cores, tu ne hai pochini (1024), oltre alla ram video, tu ne hai solo 5gb.
    Ti consiglierei di valutare una rtx 3070 (6144 cuda e 8gb di vram) o, se puoi spendere di più, la 3080ti (10240cuda e 12gb). Posseggo quest’ultima da un paio di mesi ed è veramente un missile. Ovviamente ha un prezzo non prezzo da entry level.

     

    #857417
    Reny
    Membro
    @renatocretella

    Grazie, ma secondo  te usata a che prezzo posso trovare la 3070?

    #857433
    stevin
    Partecipante
    @stevin

    ho dato un’occhiata in giro, ci sono delle prese per i fondelli madornali, prezzi talvolta più alti del nuovo.

    Un mese fa nuova costava sui 900€, ora siamo sui mille. Ti consiglio di aspettare un momento in cui ci sia più disponibilità e calino un po’ i prezzi, anche se con questo mercato folle è difficile.

    Io sono riuscito a comprare la mia in una “finestra” abbastanza accettabile, dopo una settimana i prezzi era già alle stelle.

    Buona fortuna

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.