Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Hawks_94
    Membro
    @hawks94
    #835444

    Ciao a tutti, sto creando i rendering per l’ ultima esercitazione del corso base (modulo 1). Avrei un problema con i render, non capisco se è dato dall’ hdri che sto usando oppure da qualche impostazione che devo modificare eppure i 2 render creati tramite EEVEE sono troppo illuminati e non riesco ad abbassarne la luminosità. Ho provato a fare un rendering anche tramite cycles così da capire se effettivamente fosse l’hdri eppure su cycles mi sembra di avere un risultato accettabile

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #835445

    Ciao, hai provato a disattivare il “bloom” dalle Render Properties?

    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor
    #835446

    Ciao, hai provato ad abbassare il valore Strength del nodo Background?

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia
    #835451

    Si, è troppo luminosa.
    Metti a zero le luci e usa per orientarto solo la liminosità della HDR settando la potenza dal tab World

    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor
    #835453

    io ho usato una HDRI con meno luci, tipo questa

    https://hdrihaven.com/hdri/?h=moonless_golf

    Posso approfittare per chiederti come hai fatto a scaricare le figure umane? dal sito cgtrader quando clicco su download mi manda su una pagina per acquistare altri modelli … e non mi scarica quelli che avevo scelto (che sono quelli che hai inserito tu) :unsure:

    Hawks_94
    Membro
    @hawks94
    #835473

    Risolto settando la strenght del background a 0.2 e poi disabilitando il bloom (grazie mille).

    Per barbara, su cgtrader devi aspettare i circa 20 secondi e poi ti escono i formati in cui puoi scaricare il file.

    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor
    #835484

    grazie, sono riuscita a scaricare da un altro computer (non quello che uso, probabilmente è un problema del mio pc) … ora tocca all’auto

    Hawks_94
    Membro
    @hawks94
    #835487

    Io me la sono modellata da solo (sto tentando di specializzarmi in quel settore), ma se ti serve posso mandarti qualche mio modello

    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor
    #835504

    Apperò! Compliment!

     

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.