Community Forum ArtWork Work in Progress Scena Natalizia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • agwesh
    Membro
    @agwesh
    #14594

    Ho modellato la scena con Blender è l’ho Renderizzata con Mental Ray !!

    29c5dmg.jpg

    vxg4ld.jpg

    2e1w0ok.jpg

    gra
    Membro
    @gra
    #171588

    bellissimo, mi piace la tovaglia luccicosa 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #171589

    L’halo della stella non interagisce con l’ambiente (e non crea ombre) e la fiamma delle candele andrebbe rivista.non crea luce, e il materiale delle candele.

    PEr il resto è una scena bellissima, la tavolozza è perfetta i colori e le tonalità  si sposano benissimo, mappatura e scelta del soggetto molto molto azzeccata.

    Ottimo lavoro davvero bravo!

    agwesh
    Membro
    @agwesh
    #171590
    gikkio wrote:
    L’halo della stella non interagisce con l’ambiente (e non crea ombre) e la fiamma delle candele andrebbe rivista.non crea luce, e il materiale delle candele.

    PEr il resto è una scena bellissima, la tavolozza è perfetta i colori e le tonalità  si sposano benissimo, mappatura e scelta del soggetto molto molto azzeccata.

    Ottimo lavoro davvero bravo!

    Sia le fiamme della candela che le fiamme del caminetto creano luce, ma essendoci anche una luce sul tavolo e un ‘altra al centro della stanza non sembra che creano luce !!

    Se tu accendi una canbela in una stanza illuminata, della luce della candela non te ne accorgi proprio !!

    La luce della stella è troppo bassa agisce localmente, e con le altre luci non si nota !!

    Se vuoi ti faccio un rendering della stella al buio e ti faccio vedere il gioco di luci che c’è sul materiale della stella ma che non va oltre ??

    a2vu4p.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #171591

    e va be..ho capito nun te incazza’ !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #171592

    la scena mi piace , a parte la stellona che la trovo un po pacchiana .. ma è questione di gusti, quello che gli manca secondo me è un po di profondità  nell’illuminazione o meglio nelle ombre

    agwesh
    Membro
    @agwesh
    #171593
    gianpz_ wrote:
    la scena mi piace , a parte la stellona che la trovo un po pacchiana .. ma è questione di gusti, quello che gli manca secondo me è un po di profondità  nell’illuminazione o meglio nelle ombre

    che cosa intendi per profondità  nelle ombre?

    Più allungate e morbide?

    Anonymus44 wrote:
    Bella scena!!!!

    mi piace, anche se le sedie a ragnatela mi mettono un po’ di inquietudine 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen:

    Se riesci aggiungi le lucine e la base all’albero!

    Comunque Bravo, è una bellissima scenetta.

    L’albero si trova in un vaso venuto veramente bene, solo che quando ci ho aggiunto i pacchi ne ho appoggiato uno sopra e il vaso non è più visibile !! 😀

    Fidati che il vaso c’è!! 😮 :mrgreen:

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #171594
    Quote:
    che cosa intendi per profondità  nelle ombre?

    per farti un esempio tipo l’ambient occlusion , secondo me l’ombra dovrebbe sfumare leggermente e schiarirsi man mano che si allontana dall’oggetto che la genera … nella tua immagine le ombre si comportano allo stesso modo sia sotto al tavolo che sopra come in qualsiasi altro punto , nonostante l’ottima resa

    scusa se mi spiego male ma non conosco i termini tecnici

    agwesh
    Membro
    @agwesh
    #171595

    Che ne dici di questo rendering?

    2vnoow6.jpg

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #171596

    mi sembra migliore pur mantenendo la stessa illuminazione, cosa hai toccato?

    agwesh
    Membro
    @agwesh
    #171597

    Le ombre proiettate sulle superfici dipendono dalla posizione dell’oggetto rispetto alla luce e dalla posizione dell’oggeto che riceve l’ombra rispetto a quello che fa ombra e anche dal tipo di luce !!

    Quindi praticamente ho spostano la telecamera più indietro per inquadrare le ombre delle sedie e del tavolo più globalmente e quindi farti vedere che in realtà  sfumavano !!

    Ho anche attivato il AO su tutti i materiali !!

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #171598

    sorry 😀

    effettivamente non ero sicuro della differenza, e da questa visuale l’occhio mi percepisce meglio la profondità  detta prima … strano che nelle foto dei dettagli mi sembrava tutto più piatto … si vede che so proprio vecchio 😀

    agwesh
    Membro
    @agwesh
    #171599

    Ho modifcato la stella cambiando l’illuminazione e ho aumentato l’intensità  della luce proveniente dal fuoco del caminetto !!

    Che ne dite?

    23u3rc1.jpg

    rt035w.jpg

    33m09p2.jpg

    175obq.jpg

    Ambient Occlusion

    bg46pw.jpg

    Diffuse + Ambient Occlusion

    z357s.jpg

    Direct Illumination

    29pz0au.jpg

    Indirect Illumination

    1kgvn.jpg

    Reflection

    35ak8l2.jpg

    Specular

    25i0oip.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #171600

    Per favore posta delel preview sono immagini enormi che rallentano..oltre a farmi consumare la rotella del mouse…

    Quote:
    Le ombre proiettate sulle superfici dipendono dalla posizione dell’oggetto rispetto alla luce e dalla posizione dell’oggeto che riceve l’ombra rispetto a quello che fa ombra e anche dal tipo di luce !!

    Fisicamente si, ma questo è solo la prima cosa sulla gestione delle ombre, blender parlando non è l’unica cosa ma ci sono vari parametri di campinatura samples, QMC, softness e altre cose più importanti della sola posizione.

    agwesh
    Membro
    @agwesh
    #171601

    Certo hai ragione ci sono anche altri valori, sia in Blender che in altri motori di Rendering !!

    Scusami ma hai visto come vengono messi in risalto i particolari nelle immagini HD?

    In quelle più piccole non si riescono ad ottenere così tanti particolari !!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.