Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Scena Natalizia Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da agwesh. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 2 Gennaio 2010 alle 21:06 #14594 agweshMembro @agwesh Ho modellato la scena con Blender è l’ho Renderizzata con Mental Ray !! Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 21:15 #171588 graMembro @gra bellissimo, mi piace la tovaglia luccicosa 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 21:27 #171589 AnonimoInattivo @ L’halo della stella non interagisce con l’ambiente (e non crea ombre) e la fiamma delle candele andrebbe rivista.non crea luce, e il materiale delle candele. PEr il resto è una scena bellissima, la tavolozza è perfetta i colori e le tonalità si sposano benissimo, mappatura e scelta del soggetto molto molto azzeccata. Ottimo lavoro davvero bravo! Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2010 alle 8:42 #171590 agweshMembro @agwesh gikkio wrote: L’halo della stella non interagisce con l’ambiente (e non crea ombre) e la fiamma delle candele andrebbe rivista.non crea luce, e il materiale delle candele. PEr il resto è una scena bellissima, la tavolozza è perfetta i colori e le tonalità si sposano benissimo, mappatura e scelta del soggetto molto molto azzeccata. Ottimo lavoro davvero bravo! Sia le fiamme della candela che le fiamme del caminetto creano luce, ma essendoci anche una luce sul tavolo e un ‘altra al centro della stanza non sembra che creano luce !! Se tu accendi una canbela in una stanza illuminata, della luce della candela non te ne accorgi proprio !! La luce della stella è troppo bassa agisce localmente, e con le altre luci non si nota !! Se vuoi ti faccio un rendering della stella al buio e ti faccio vedere il gioco di luci che c’è sul materiale della stella ma che non va oltre ?? Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2010 alle 17:43 #171591 AnonimoInattivo @ e va be..ho capito nun te incazza’ !! Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2010 alle 22:10 #171592 gianpz_Partecipante @gianpz_ la scena mi piace , a parte la stellona che la trovo un po pacchiana .. ma è questione di gusti, quello che gli manca secondo me è un po di profondità nell’illuminazione o meglio nelle ombre Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2010 alle 15:35 #171593 agweshMembro @agwesh gianpz_ wrote: la scena mi piace , a parte la stellona che la trovo un po pacchiana .. ma è questione di gusti, quello che gli manca secondo me è un po di profondità nell’illuminazione o meglio nelle ombre che cosa intendi per profondità nelle ombre? Più allungate e morbide? Anonymus44 wrote: Bella scena!!!! mi piace, anche se le sedie a ragnatela mi mettono un po’ di inquietudine 😀 😀 Se riesci aggiungi le lucine e la base all’albero! Comunque Bravo, è una bellissima scenetta. L’albero si trova in un vaso venuto veramente bene, solo che quando ci ho aggiunto i pacchi ne ho appoggiato uno sopra e il vaso non è più visibile !! 😀 Fidati che il vaso c’è!! 😮 Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2010 alle 19:57 #171594 gianpz_Partecipante @gianpz_ Quote: che cosa intendi per profondità nelle ombre? per farti un esempio tipo l’ambient occlusion , secondo me l’ombra dovrebbe sfumare leggermente e schiarirsi man mano che si allontana dall’oggetto che la genera … nella tua immagine le ombre si comportano allo stesso modo sia sotto al tavolo che sopra come in qualsiasi altro punto , nonostante l’ottima resa scusa se mi spiego male ma non conosco i termini tecnici Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 16:31 #171595 agweshMembro @agwesh Che ne dici di questo rendering? Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 16:48 #171596 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi sembra migliore pur mantenendo la stessa illuminazione, cosa hai toccato? Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 18:43 #171597 agweshMembro @agwesh Le ombre proiettate sulle superfici dipendono dalla posizione dell’oggetto rispetto alla luce e dalla posizione dell’oggeto che riceve l’ombra rispetto a quello che fa ombra e anche dal tipo di luce !! Quindi praticamente ho spostano la telecamera più indietro per inquadrare le ombre delle sedie e del tavolo più globalmente e quindi farti vedere che in realtà sfumavano !! Ho anche attivato il AO su tutti i materiali !! Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 19:56 #171598 gianpz_Partecipante @gianpz_ sorry 😀 effettivamente non ero sicuro della differenza, e da questa visuale l’occhio mi percepisce meglio la profondità detta prima … strano che nelle foto dei dettagli mi sembrava tutto più piatto … si vede che so proprio vecchio 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 13:19 #171599 agweshMembro @agwesh Ho modifcato la stella cambiando l’illuminazione e ho aumentato l’intensità della luce proveniente dal fuoco del caminetto !! Che ne dite? Ambient Occlusion Diffuse + Ambient Occlusion Direct Illumination Indirect Illumination Reflection Specular Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 17:57 #171600 AnonimoInattivo @ Per favore posta delel preview sono immagini enormi che rallentano..oltre a farmi consumare la rotella del mouse… Quote: Le ombre proiettate sulle superfici dipendono dalla posizione dell’oggetto rispetto alla luce e dalla posizione dell’oggeto che riceve l’ombra rispetto a quello che fa ombra e anche dal tipo di luce !! Fisicamente si, ma questo è solo la prima cosa sulla gestione delle ombre, blender parlando non è l’unica cosa ma ci sono vari parametri di campinatura samples, QMC, softness e altre cose più importanti della sola posizione. Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 18:38 #171601 agweshMembro @agwesh Certo hai ragione ci sono anche altri valori, sia in Blender che in altri motori di Rendering !! Scusami ma hai visto come vengono messi in risalto i particolari nelle immagini HD? In quelle più piccole non si riescono ad ottenere così tanti particolari !! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso