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  • #14594
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    Ho modellato la scena con Blender è l’ho Renderizzata con Mental Ray !!

    29c5dmg.jpg

    vxg4ld.jpg

    2e1w0ok.jpg

    #171588
    gra
    Membro
    @gra

    bellissimo, mi piace la tovaglia luccicosa 😀

    #171589
    Anonimo
    Inattivo
    @

    L’halo della stella non interagisce con l’ambiente (e non crea ombre) e la fiamma delle candele andrebbe rivista.non crea luce, e il materiale delle candele.

    PEr il resto è una scena bellissima, la tavolozza è perfetta i colori e le tonalità  si sposano benissimo, mappatura e scelta del soggetto molto molto azzeccata.

    Ottimo lavoro davvero bravo!

    #171590
    agwesh
    Membro
    @agwesh
    gikkio wrote:
    L’halo della stella non interagisce con l’ambiente (e non crea ombre) e la fiamma delle candele andrebbe rivista.non crea luce, e il materiale delle candele.

    PEr il resto è una scena bellissima, la tavolozza è perfetta i colori e le tonalità  si sposano benissimo, mappatura e scelta del soggetto molto molto azzeccata.

    Ottimo lavoro davvero bravo!

    Sia le fiamme della candela che le fiamme del caminetto creano luce, ma essendoci anche una luce sul tavolo e un ‘altra al centro della stanza non sembra che creano luce !!

    Se tu accendi una canbela in una stanza illuminata, della luce della candela non te ne accorgi proprio !!

    La luce della stella è troppo bassa agisce localmente, e con le altre luci non si nota !!

    Se vuoi ti faccio un rendering della stella al buio e ti faccio vedere il gioco di luci che c’è sul materiale della stella ma che non va oltre ??

    a2vu4p.jpg

    #171591
    Anonimo
    Inattivo
    @

    e va be..ho capito nun te incazza’ !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #171592
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    la scena mi piace , a parte la stellona che la trovo un po pacchiana .. ma è questione di gusti, quello che gli manca secondo me è un po di profondità  nell’illuminazione o meglio nelle ombre

    #171593
    agwesh
    Membro
    @agwesh
    gianpz_ wrote:
    la scena mi piace , a parte la stellona che la trovo un po pacchiana .. ma è questione di gusti, quello che gli manca secondo me è un po di profondità  nell’illuminazione o meglio nelle ombre

    che cosa intendi per profondità  nelle ombre?

    Più allungate e morbide?

    Anonymus44 wrote:
    Bella scena!!!!

    mi piace, anche se le sedie a ragnatela mi mettono un po’ di inquietudine 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen:

    Se riesci aggiungi le lucine e la base all’albero!

    Comunque Bravo, è una bellissima scenetta.

    L’albero si trova in un vaso venuto veramente bene, solo che quando ci ho aggiunto i pacchi ne ho appoggiato uno sopra e il vaso non è più visibile !! 😀

    Fidati che il vaso c’è!! 😮 :mrgreen:

    #171594
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    Quote:
    che cosa intendi per profondità  nelle ombre?

    per farti un esempio tipo l’ambient occlusion , secondo me l’ombra dovrebbe sfumare leggermente e schiarirsi man mano che si allontana dall’oggetto che la genera … nella tua immagine le ombre si comportano allo stesso modo sia sotto al tavolo che sopra come in qualsiasi altro punto , nonostante l’ottima resa

    scusa se mi spiego male ma non conosco i termini tecnici

    #171595
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    Che ne dici di questo rendering?

    2vnoow6.jpg

    #171596
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    mi sembra migliore pur mantenendo la stessa illuminazione, cosa hai toccato?

    #171597
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    Le ombre proiettate sulle superfici dipendono dalla posizione dell’oggetto rispetto alla luce e dalla posizione dell’oggeto che riceve l’ombra rispetto a quello che fa ombra e anche dal tipo di luce !!

    Quindi praticamente ho spostano la telecamera più indietro per inquadrare le ombre delle sedie e del tavolo più globalmente e quindi farti vedere che in realtà  sfumavano !!

    Ho anche attivato il AO su tutti i materiali !!

    #171598
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    sorry 😀

    effettivamente non ero sicuro della differenza, e da questa visuale l’occhio mi percepisce meglio la profondità  detta prima … strano che nelle foto dei dettagli mi sembrava tutto più piatto … si vede che so proprio vecchio 😀

    #171599
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    Ho modifcato la stella cambiando l’illuminazione e ho aumentato l’intensità  della luce proveniente dal fuoco del caminetto !!

    Che ne dite?

    23u3rc1.jpg

    rt035w.jpg

    33m09p2.jpg

    175obq.jpg

    Ambient Occlusion

    bg46pw.jpg

    Diffuse + Ambient Occlusion

    z357s.jpg

    Direct Illumination

    29pz0au.jpg

    Indirect Illumination

    1kgvn.jpg

    Reflection

    35ak8l2.jpg

    Specular

    25i0oip.jpg

    #171600
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Per favore posta delel preview sono immagini enormi che rallentano..oltre a farmi consumare la rotella del mouse…

    Quote:
    Le ombre proiettate sulle superfici dipendono dalla posizione dell’oggetto rispetto alla luce e dalla posizione dell’oggeto che riceve l’ombra rispetto a quello che fa ombra e anche dal tipo di luce !!

    Fisicamente si, ma questo è solo la prima cosa sulla gestione delle ombre, blender parlando non è l’unica cosa ma ci sono vari parametri di campinatura samples, QMC, softness e altre cose più importanti della sola posizione.

    #171601
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    Certo hai ragione ci sono anche altri valori, sia in Blender che in altri motori di Rendering !!

    Scusami ma hai visto come vengono messi in risalto i particolari nelle immagini HD?

    In quelle più piccole non si riescono ad ottenere così tanti particolari !!

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