Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #777118
    carloartemi
    Membro
    @carloartemi

    Essendo nuovo sia del forum sia di Blender sia delle animazioni mi presento. Mi chiamo Carlo, vivo a Viterbo e sono un pensionato del settore scuola. Ho una laurea in  Fisica e faccio anche un pò di ricerca nel campo della scienza dei cittadini. Sono fotoamatore ma il mio interesse per l’animazione è nato quando mi sono chiesto se fosse possibile tirare fuori una animazione da un romanzo storico che ho scritto e pubblicato di recente. Mi rendo conto che l’impresa è difficilissima e decisamente troppo costosa se volessi affidarmi a professionisti ma non escludo di poter fare in futuro qualche breve animazione per mio diletto. E quindi avrei subito delle domande da fare agli esperti non avendo trovato una adeguata risposta nei tutorial. In pratica poso utilizzare in un’animazione fatta con Blender del materiale foto o video fatto da me? Tipo usare per fare i personaggi foto di persone reali, ovviamente consenzienti, oppure far muovere i personaggi su un paesaggio delle mie zone da me ripreso con la videocamera. Augurando a tutti buon lavoro vi saluto

     

    Carlo

    #777119
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel forum 🙂

    Bisogna creare dei modelli delle persone, texturizzarli con le foto delle persone prese da varie viste, riggarli cioè fornire loro un’armatura, animarli, inserirli con la tecnica del motion tracking all’interno del filmato.  Se ti metti d’impegno entro fine quarantena avrai raggiunto qualche risultato interessante

    Ma prima di tutto imparare le basi del programma, con un corso gratuito in italiano:
    https://community.blender.it/formazione2/courses/blender-2-8x-basic-knowledge-corso-base-modulo-1-classe-2-60-utenti-dal-01-04-2020-al-30-06-2020/?tab=tab-curriculum

    #777120
    FCN82
    Partecipante
    @fc82PRO

    Ciao Carlo benvenuto.

    #777122
    globante
    Partecipante
    @globante

    Ben arrivato.

    Grandi sogni, grandi realizzazioni.

    #777133
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ciao e benvenuto in questo Forum.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.