Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #462170
    Sigfrido250966
    Membro
    @sigfrido250966

    Salva a tutti,

    Sono nuovo della community, e alla mia prima discussione sul forum. Quindi non so se l’argomento esiste già da qualche parte.

    Sto realizzando  un video-game in blender 2.68a, e devo dire che per il momento mi viene abbastanza bene. Il mio problema nasce quando devo far visualizzare che ad un attore sta venendo contro una sfera, rotolando giù da un pendio.

    Finora non ho trovato in rete un tutorial che mi spieghi come far rotolare la sfera (avanzando essa deve rotolare su se stessa con centro di rotazione nell’asse X o Y locale).

    potete aiutarmi ?

    Grazie.

    #462173
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Benvenuto in Blender Italia,

    Esiste una sezione dedicata al Game Engine di Blender…… dovresti postare li le domande sul GE ed attendere che qualcuno risponda.

    Se poi sei più veloce da risolvere prima che qualcuno ti risponda puoi anche pensare, in un ambiente collaborativo, di postare la risposta al tuo quesito così da poter aiutare altri che potrebbero avere il tuo stesso dubbio.

    #462174
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Guarda questo esempio che ho postato, ha una sfera come la cerchi tu 😉

    https://community.blender.it/docs/esempio-di-scena-con-attore-in-prima-persona/

    #467169
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    CIao,

    TI è stato utile il mio suggerimento?

    #467170
    Sigfrido250966
    Membro
    @sigfrido250966

    Non prendertela, non molto a dire la verità, ma grazie al tuo esempio ho avuto una dritta che mi ha permesso comunque di risolvere il problema. Adesso il problema è un altro, trovare il modo di sincronizzare nel gioco due finestre, la vista-camera e quella dall’alto.

    Prima o poi risolverò anche quello.

    #467172
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    ciao !  e benvenuto 🙂 puoi dirci come hai risolto  sarebbe interessante . Grazie!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.