Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Rotella mouse zoom invece di rotate

Taggato: , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #852065
    NicoC
    Partecipante
    @nicoc

    Salve,

    sono appena passato a Windows e appena aperto Blender mi trovo davanti a questa cosa e non capisco se è un errore di chissà cosa o è normale.

    Prima, con l’Apple Magic Mouse, se passavo il dito nella parte superiore del mouse, la 3D View ruotava attorno all’oggetto…adesso invece è solo Zoom In e Zoom Out.

    La cosa strana è che se con il cursore passo sopra a mio oggetto, nei suggerimenti in basso dice chiaramente che con la rotella del mouse si ha “Rotate View”, ma invece non è così…zoomma…

    Ho provato a fare un factory reset delle preferene. Sono andato nel keymapping ed ho visto che Rotate View si fa effettivamente con la rotella centrale del mouse.

    Ho disconnesso il mio Apple Magic Mouse ed ho collegato un mouse generico con filo, ma niente…solito errore.

    Ho provato ad usare la rotella tenendo premuto tutti i tasti (Alt Ctrl, Shift ecc), ma niente, sempre zoom.

     

    Sapete aiutarmi?

     

    Grazie mille 🙂

    #852079
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, ma prima e adesso rispetto a cosa? Una diversa versione di Blender? Un aggiornamento del sistema operativo?

    #852081
    NicoC
    Partecipante
    @nicoc

    Ciao!

    Come scritto all’inizio, sono appena passato a WIndows. Avevo un MacBook fino a poco fa e quando usavo il touch superiore (del Magic Mouse), avevo una rotazione attorno all’oggetto, adesso ho solo zoom in e zoom out.

    L’unica soluzione trovata al momento è dal Menu Preferenze Input mettere “Emulate 3 button mouse”. così facendo ho sempre lo zoom con il touch del mouse, ma posso ruotare tenendo Alt e cliccando con mouse sinistro. Decisamente poco comodo visto che tenere premuto Alt mi è fondamentale per la selezione di una fascia di facce di un oggetto.

    #852166
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Prova con queste impostazioni e vedi se cambia qualcosa:

     

    #852172
    NicoC
    Partecipante
    @nicoc

    Grazie mille ma non è cambiato niente a livello di mouse. Anche con queste impostazioni il touch del mouse funziona da Zoom In Zoom Out

    Però grazie per il tentativo! 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.