Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging rotazione osso e animazione rallentata

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #851390
    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino

    Cucù, sono sempre io. Stavolta ho alcuni problemi che per altri possono sembrare più che elementare ma io ci sto impazzendo.

    1) Nella foto si vede una ragazza seduta su un’ altalena ; come posso ruotare l’ osso dell’ avambraccio intorno a se stesso in modo che il palmo della mano appoggi sulla corda ? Con R si muove in maniera simile alla lancetta di un orologio.

    2) Come mai in questo e altri modelli le ossa hanno questo strano aspetto anziché quello che si vede nel corso base ?

    3) A volte, quando eseguo una animazione inserisco una colonna sonora tramite uno Speaker che mi aiuta a posizionare i key frame al posto giusto. A volte però quando inserisco un modello, modifico la posizione di un suo osso in Pose mode, applico un key frame e faccio partire l’ animazione essa sembra notevolmente rallentata. La cosa strana è che i key frame della camera e di altri oggetti sono rimasti al loro posto e la velocità della base musicale non è variata. Anche la velocità della sequenza in fps rimane la stessa. Questo giochetto me lo fa anche se eseguo lo spostamento delle ossa di un modello da un altro progetto e poi lo importo in quello interessato. Da cosa può dipendere ?

    Spero che qualcuno mi sappia rispondere. A volte le cose che sembrano le più banali sono invece quelle che ti fanno dannare di più.

    #851402
    Make
    Partecipante
    @make

    Prova a premere R e poi la lettera dell’asse di rotazione (per esempio R e poi X).

     

    L’aspetto delle ossa può essere modificato nella scheda “Object Data Properties”, andando nella sezione “Viewport Display” e cambiando l’impostazione della voce “Display As”.

    #851409
    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino

    La ringrazio molto. Non sapevo che si potesse cambiare il tipo di visualizzazione dell’ osso. Ora spero che qualcuno sappia aiutarmi a risolvere il terzo quesito.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.