Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie rotazione di una luce area e spostamento su una faccia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #881714
    Margi
    Membro
    @margiAssociato

    Buongiorno a tutti! sono felice di essere in questo forum perchè vedo che fra tutti c’è molta collaborazione e pazienza.

    Sono una principiante e sto seguendo le bellissime lezioni di Andresciani, ma non riesco a portare avanti un compito che mi ha messo in difficoltà.

    Nella esercitazione si deve importare una luce area e fare in modo che questa occupi il vano di una finestra.

    Ho provato a fare questa operazione su una parete verticale che però ha una inclinazione generica rispetto alle aòltre pareti fra loro ortogonali e mi sono persa.

    Ho provato con i tutorial che indicano di usare lo snap ma nell’oggetto luce area non sono riuscita a usarlo.

    Non riesco a capire se c’è un comando, una procedura che va seguita.

    Chiedo soccorso!!

    #881716
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, dipende dalla situazione.
    In genere per creare e posizionare una light area si potrebbe procedere così:
    – selezioni il vetro in Object Mode
    – con il tasto destro setti la sua origine/pivot nel suo baricentro (set origin > origin to geometry)
    – premendo Shift+S e opzione “Cursor to selected” sposti il 3D cursor sul pivot del vetro
    – crei la light area
    – eventualmente la ruoti e la ridimensioni

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.