Community › Forum › Coding › Supporto Python › Rinominare oggetti con prefisso nome collezione Ricerca per: Taggato: collection, rinominare Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Franco Cappellaro. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 15 Febbraio 2022 alle 16:31 #863705 michelepolettoPartecipante @michelepoletto Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Premetto che so molto poco di script. Sto preparando una serie di asset di prodotti. Ho diverse collection, ognuna contiene uno specifico prodotto. Ogni prodotto è suddiviso in oggetti separati per materiale. Vorrei rinominare automaticamente gli oggetti contenuti in una collection con il nome della collection come prefisso e il nome del materiale. Esempio: Prodotto: Pippo_A Collection: Pippo_A; Oggetti: imbottito; struttura; Materiali (nominati per tipologia di oggetto): imbottito; struttura Esempio oggetti rinominati: Pippo_A_imbottito; Pippo_A_struttura Sono riuscito a fare uno script Frankenstein che mi permette di farlo ma solo se ho attivato manualmente la collection dell’oggetto che voglio rinominare. Vorrei però che riconosca automaticamente la collection in cui sono contenuti gli oggetti che ho selezionato. Consigli? Questo è il codice: import bpy from bpy import context from bpy import data # selected objects selected_objects = context.selected_objects # collection collection_sel_obj = context.view_layer.active_layer_collection.name for ob in selected_objects: if ob.active_material: ob.name = collection_sel_obj+”-“+ob.active_material.name Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2022 alle 21:29 #876122 Franco CappellaroPartecipante @golia Ciao, fo visto solo adesso Ho fatto già qualcosa di simile, se ti serve ancora posso provare a farlo con piacere fammi sapere Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso