Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Rig fallisce con due semplici anelli connessi con facce

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  • BottyE
    Membro
    @bottye
    #839672

    Ciao,

    ho una Mesh semplicissima tratta da una molto complessa di uno scarpone,
    che sono riuscito ad isolare e che non riesco a capire dove si inchiodi nel rigging.
    Se faccio una minima variazione a uno qualsiasi degli elementi rimasti funziona
    [spostamento, scalatura, dissolve, …] altrimenti no.

    Facendo:

    Sel New.001
    Sel Armature.001
    CTRL P | With Automatic Weights
    –>
    Bone Heat Weighting: failed to find solution for one or more bones

    Ho provato anche lo scriptino che si vede in img per capire di più ma nulla 🙁

    PYTHON INTERACTIVE CONSOLE 3.7.7 (default, Jun 13 2020, 11:11:23) [MSC v.1916 64 bit (AMD64)]

    Builtin Modules:       bpy, bpy.data, bpy.ops, bpy.props, bpy.types, bpy.context, bpy.utils, bgl, blf, mathutils
    Convenience Imports:   from mathutils import *; from math import *
    Convenience Variables: C = bpy.context, D = bpy.data

    import bpy

    for obj in bpy.data.objects:
    if obj.type == “MESH” and obj.data is not None:
    print(obj.name)
    print(obj.data.validate(verbose=True))

    Come posso fare per risolvere sì da sanare il file origine in cui anche spostando tutta la mesh nulla varia?

    Qui il file piccolissimo di test:
    https://community.blender.it/risorse-condivise/file/scarponenuovo_49_testrig_21_test_05/

    https://community.blender.it/risorse-condivise/file/errorerigsumeshbasilare_01/


    Grazie

    Ermanno

     

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