Taggato: , , ,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • ArchiGio
    Membro
    @giovanna
    #871308

    Ciao ragazzi! Buon Ferragosto!

    Sarete tutti ovviamente in vacanza ma io ci provo lo stesso 😅.

    Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere quella cacchio di sfera riflessa sul vetro?

    Prove già fatte:

    – spento il sole e lasciato l’HDRI

    – spento l’HDRI e lasciato il sole

    – controllato tutte le luci e tutte hanno il multiple Importance disattivato.

    – tolta la luce area sulla finestra.

     

    Niente. Lei rimane lì 😔. Cosa mi sfugge?

    E non mi dite che dovrei andare al mare  non pensarci 😄, perchè qui dove vivo io non si festeggia, ed è pure freddo. Mfh!

    br
    Partecipante
    @brcadAssociato
    #871309

    Credo tu debba selezionare la luce interna, andare sulla finestra Object properties e nella voce Ray Visibility togliere la spunta da Glossy e Transmission.

    Saluti

    Bruno

    ArchiGio
    Membro
    @giovanna
    #871320

    Ciao Bruno, grazie per la risposta addirittura a Ferragosto!

    Purtroppo non ha funzionato.

    Ho provato anche a fare la stessa cosa con le carattestiche del vetro e anche con il sole ma niente…Quel brutto e dannato riflesso rimane lì 😔

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #871321

    Ciao, … ma è un cerchio perfetto!! … ma siamo sicuri che quello non sia un oggetto che hai nascosto nella viewport ma non disabilitato per il rendering? .. tipo un cerchio che hai usato per qualche ragione e poi l’hai nascosto solo nella viewport ma te lo ritrovi nel rendering?

     

    ArchiGio
    Membro
    @giovanna
    #871323

    Ciao Davide!

    No no, nessun oggetto in giro per la viewport.

    È perfettamente tondo penso perchè sia qualcosa legato al riflesso 🤔. Tipo un riflesso della lente. Qui un esempio che ho trovato googlando.

    Forse qualche impostazione della camera? 🤔

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #871324

    Mi stai parlando del Glare. Usando Cycles viene prodotto solo usando il Compositor, forse nel compositor hai qualcosa che genera il glare, invece se usi eevee viene generato con l’opzione bloom nel pannello render properties

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #871325

    altrimenti, prova ad escludere una alla volta tutte le luci e così vai per esclusione e capisci quale luce crea quel cerchio

    ArchiGio
    Membro
    @giovanna
    #872836

    Alla fine ho scoperto l’inghippo a tentativi, come suggerivi nell’ultimo post.

    Ho scoperto che togliendo il nodo Fresnel, la questione si risolve.

    😀 Boh!

    Grazie mille per le  risposte! 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.