Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Riflesso anomalo? Ricerca per: Taggato: Luce;, riflesso, sfera, vetro Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da ArchiGio. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 15 Agosto 2022 alle 15:45 #871308 ArchiGioMembro @giovanna Ciao ragazzi! Buon Ferragosto! Sarete tutti ovviamente in vacanza ma io ci provo lo stesso 😅. Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere quella cacchio di sfera riflessa sul vetro? Prove già fatte: – spento il sole e lasciato l’HDRI – spento l’HDRI e lasciato il sole – controllato tutte le luci e tutte hanno il multiple Importance disattivato. – tolta la luce area sulla finestra. Niente. Lei rimane lì 😔. Cosa mi sfugge? E non mi dite che dovrei andare al mare non pensarci 😄, perchè qui dove vivo io non si festeggia, ed è pure freddo. Mfh! Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2022 alle 16:15 #871309 brPartecipante @brcad Credo tu debba selezionare la luce interna, andare sulla finestra Object properties e nella voce Ray Visibility togliere la spunta da Glossy e Transmission. Saluti Bruno Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2022 alle 18:19 #871320 ArchiGioMembro @giovanna Ciao Bruno, grazie per la risposta addirittura a Ferragosto! Purtroppo non ha funzionato. Ho provato anche a fare la stessa cosa con le carattestiche del vetro e anche con il sole ma niente…Quel brutto e dannato riflesso rimane lì 😔 Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2022 alle 18:50 #871321 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ciao, … ma è un cerchio perfetto!! … ma siamo sicuri che quello non sia un oggetto che hai nascosto nella viewport ma non disabilitato per il rendering? .. tipo un cerchio che hai usato per qualche ragione e poi l’hai nascosto solo nella viewport ma te lo ritrovi nel rendering? Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2022 alle 19:38 #871323 ArchiGioMembro @giovanna Ciao Davide! No no, nessun oggetto in giro per la viewport. È perfettamente tondo penso perchè sia qualcosa legato al riflesso 🤔. Tipo un riflesso della lente. Qui un esempio che ho trovato googlando. Forse qualche impostazione della camera? 🤔 Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2022 alle 19:54 #871324 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Mi stai parlando del Glare. Usando Cycles viene prodotto solo usando il Compositor, forse nel compositor hai qualcosa che genera il glare, invece se usi eevee viene generato con l’opzione bloom nel pannello render properties Effettuare il login per mettere i like 15 Agosto 2022 alle 19:56 #871325 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com altrimenti, prova ad escludere una alla volta tutte le luci e così vai per esclusione e capisci quale luce crea quel cerchio Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2022 alle 11:20 #872836 ArchiGioMembro @giovanna Alla fine ho scoperto l’inghippo a tentativi, come suggerivi nell’ultimo post. Ho scoperto che togliendo il nodo Fresnel, la questione si risolve. 😀 Boh! Grazie mille per le risposte! 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso