Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Riempire un volume con oggetti random

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #751552
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

    Salve a tutti,

    Sapete come posso fare per riempire un volume di oggetti?

    Mi spiego meglio… stomodellando/animando questa scena:

    e vorrei migliorarne gli aspetti.

    Il dualshockfluttua in un abiente pieno dei quattro simboli della playstation estrusi.

    In questo render li ho posizionatia mano e replicati.

     

    Vorrei pero’ che quando la telecamera si muove, i vari simboli siano posizionati a distanze diverse in tutto il volume {come fossero stelle nell’universo}. Se la telecamera naviga nel volume potrebbe passare vicino ad alcuni di essi, e vorrei applicare qualceh nodo per animare la rotazione {mooooooolto lenta} e la posizione {magari attraverso qualche funzione di seno e coseno}. Se creo una sfera e utilizzo degli hair per posizionare gli oggetti su di essa, questi appaiono solo sulla superficie della stessa… quello che vorrei invece e’ che l’interno abbia i vari oggetti, scelti casualmente tra un gruppo di quattro e posizionati casualmente sia come locazione, rotazione e scala. Infine vorrei che gli oggetti fossero animati ion maniera tale che li si veda leggermente muovere e ruotare nello sfondo.

     

    Questa e’ la modalita’ che ho utilizzato fino ad ora…

     

    Sto pensando di utilizzare gli animation nodes, ma non sono sicuro di coime fare… forse esiste un’opzione che riempia il volume di un oggetto invece che la superficie? Animando gli oggetti principali degli hair, questi si muovono anche sulla superficie dellea sfera, ma la distanza resta invariata {la medesima dal centro….}

     

    Avete qualche consiglio?

     

    Grazie mille per il vostro aiuto!

    #751555
    torels
    Partecipante
    @gabriele-2

    https://blender.stackexchange.com/questions/80690/random-sized-cylinders-with-no-intersection-gaps

     

    Non è troppo pertinente ma potrebbe esserti utile questa risposta su stackexchange

    #751556
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

    Hey Torels,

     

    Grazie mille!

    Effettivamente none’ quello che cerco ma e’ molto “ispirante”! Me lo savo nei preferiti in maniera tale da farci qualciosa non appena finisco questo! 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.