Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Riattivazione maschera in modalità “Sculpting”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #866095
    sx design
    Partecipante
    @sxdesign

    Ciao ragazzi! Colgo l’occasione per presentarmi: mi chiamo Marco, da sempre disegnatore nurbs nel campo orafo, ora sto cercando addentrarmi nel mondo di blender, alla ricerca di una modellazione più “organica” .

    Chiedo umilmente il vostro aiuto: seguendo un tutorial da Youtube sto cercando di scolpire una testa umana nella modalità di sculpting, non so però cosa possa aver toccato per far si che il comando “Maschera” non risponda più ai comandi… Prima spennellando sulla mesh riuscivo ad oscurare (e perciò a “freezare”) la parte che volevo non venisse influenzata dai pennelli di modellazione. Ora invece, come potete vedere dal video allegato, il comando maschera non risponde più al click del mouse, di conseguenza non riesco più ad oscurare la parte da isolare.

    Come posso adesso ripristinare il comando?

    Grazie per l’aiuto, e sentiti complimenti per i blenderisti che hanno esposto le opere nella loro gallery… attualmente per me è pura fantascienza! 😳😅

     

    [video width="2556" height="1398" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2022/04/maschera.mp4"][/video]

    #866100
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Ciao, prova a premere CTRL+M

     

    #866119
    sx design
    Partecipante
    @sxdesign

    Ecco cosa ho combinato!! Invece che premere semplicemente “M”, ho premuto “CTRL+M”, disattivando così la maschera… Grazie mille Dario!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.