Community Forum ArtWork Animazioni Review 2017 in Dragon Ball Super style (avrei bisogno dei vostri consigli)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #538993
    KatoRosemberg89
    Membro
    @katorosemberg89

    Salve a tutti,
    ogni anno (dal 2015), seguendo uno stile animato di un canale di YouTube america, chiamato JibJab, creo un’animazione 3D e 2D, che narra in maniera comica l’intero anno, la stessa cosa che faceva questo canale americano fino al 2014.
    Inutile dirvi che ho creato tutto con Blender.
    L’anno scorso ho rappresentato il 2016 scegliendo come personaggi symbol i minions, quest’anno, invece, ho scelto due personaggi famosissimi di Dragon Ball super.
    Per creare i modelli di Lord Berus e di Whis Sama ho iniziato dal 1° ottobre scorso, inserendo anche le shape keyes e l’armatura, poi ho cominciato a produrre l’audio, in modo tale che le animazioni si adeguassero perfettamente ad esso.
    Nel gruppo di Dragon Ball legacy italia, poi, alcuni utenti, che anche loro si occupavano di animazione e modellazione 3D, mi hanno dato dei consigli sul tipo di colore di pelle di Beerus e poi ho pensato anche di migliorare l’illuminazione nella scena.
    Ho creato tutto in Blender render, perché Cycles devo ancora imparare ad usarlo molto bene, senza contare che ho un portatile e anche se nelle opzioni del software c’è inserito il GPU, su alcune funzioni il mio PC si surriscalda molto, perciò mi tocca usare di più blender render.

    Mi piacerebbe avere da voi un vostro parere in merito al mio lavoro, per vedere se c’è qualcosa che non va, oppure no.
    Anche se a diverse persone questa animazione è piaciuta molto, vorrei migliorarmi.
    Che ne pensate?

    https://youtu.be/Nj8cgromuSM

    #539042
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, nel complesso potrebbe andare anche bene così
    Volendo essere più esigenti, secondo me:
    – il 3D e il “2D” non andavano mischiati assieme
    – lo stile e il font delle scritte in campo nero non andavano bene (il font “cartoon” si trova meglio quando ci sono le immagini di sfondo, non nei sottotitoli o su sfondo nero )
    – il bordo bianco attorno alle immagini non sembra un “falso ritagliato male” ma un’immagine ritagliata male

    #539069
    KatoRosemberg89
    Membro
    @katorosemberg89

    Ciao, innanzitutto grazie mille per il tuo commento e anche per i consigli.
    Le immagini 2D sono state ritagliate automaticamente da un altro software esterno, chiamato “3D Builder”; la prossima volta vedrò di eliminare i bordi.
    Riguardo alla scritta, la mia intenzione era quello di realizzare tutto uno stile comico (“Pittoresco”, come si direbbe in gergo).
    Comunque grazie ancora per il tuo commento.
    A presto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.