Community › Forum › ArtWork › Animazioni › Return of the LoKo Mobiles (secondo lavoro) Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Luger. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 31 Marzo 2017 alle 8:57 #521028 LugerMembro @luger “LoKo Mobile” é una scultura cinetica costituta da due cubi di differenti dimensioni, appesi per un vertice in equilibrio instabile uno di fronte all’altro a diverso livello. Ciascuna faccia dei due cubi espone una differente immagine. Il delicato equilibrio dell’insieme fa sì che ogni cubo ruoti casualmente sia su sé stesso che attorno all’altro : quasi come un pianeta ed un satellite. Ogni immagine rappresenta, almeno nel mio immaginario, la “reflexion” di un istante di realtà che si pone in relazione con ogni e ciascuna altra immagine del complesso, il movimento causale del mobile rappresenta metaforicamente il fluire delle “reflexions” nella mia mente. L.G.G. – dal catalogo della mostra personale “Reflecting on Reflexions” – Bangkok, 2007 Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2017 alle 9:06 #521077 andcampModeratore @andcamp Idea interessante 🙂 Come sono stati realizzate le varie animazioni usate come textures? Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2017 alle 14:17 #521137 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Interessante, seguo Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2017 alle 14:27 #521138 LugerMembro @luger Grazie admin!! Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2017 alle 14:34 #521139 LugerMembro @luger Grazie Andcamp Le texture sono tutte miei precedenti video, alcuni in “slow-motion”, quasi tutti pubblicati sul mio canale di YouTube. In tutto 25 diversi video, molti dei quali riprendono il mio soggetto preferito: riflessi sull’acqua (mare, fiumi canali ecc.) Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2017 alle 14:34 #521140 LugerMembro @luger La texture applicata al “world” è un video di una cascatella illuminata, in notturna, da luci colorate varianti. A destra ed a sinistra dei mobiles, ho posto due “specchi” che creano la riflessione “all’infinito e la “spezzatura” della texture del world. Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2017 alle 14:35 #521141 LugerMembro @luger Non sono riuscito, invece, a creare un materiale abbastanza interessante e credibile per la struttura di sospensione dei mobiles, a rendere visibili i “fili” che li collegano ad essa, né a conferire ad essi il leggero, casuale, ondeggio “verticale” che li caratterizza nella realtà … ma spero di risolvere questi problemi per il prossimo lavoro Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2017 alle 14:36 #521142 LugerMembro @luger Vorrei anche creare una superficie “d’acqua”, lievemente mossa nella quale farli riflettere : ogni suggerimento e consiglio è più che benvenuto e più che gradito!!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso