Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › rendering con CUDA Ricerca per: Taggato: cpu, cudacore, gpu, Nvidia, rendering Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Namy91. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 20 Febbraio 2017 alle 22:27 #518903 Namy91Membro @namy91 ciao a tutti, cercando di abbreviare il più possibile i tempi di rendering ho cercato un po’ in giro, e ho letto che utilizzando la GPU invece della CPU si ottengono risultati migliori. io ho NVIDIA, quindi ho attivato CUDA, ma il tempo di rendering è raddoppiato! come è possibile? io non ne capisco nulla, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2017 alle 23:10 #518904 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Controlla che scheda hai http://www.nvidia.it/page/products.html Soprattutto quanti sono i CUDA installati. Se la tua scheda ha pochi CUDACore è probabile che il processore sia più potente e quindi si annulla l’effetto convenienza della GPU. Quanti cuda ha la tua scheda? Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2017 alle 23:44 #518905 Namy91Membro @namy91 i CUDAcore sono i nuclei CUDA? nel caso sono 96… ti allego le immagini perchè non so esattamente cosa o dove guardare Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2017 alle 7:04 #518907 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Esatto, Il tuo processore è sicuramente superiore in prestazioni e quindi non hai guadagno dai cuda. Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2017 alle 9:04 #518911 Namy91Membro @namy91 va bene, grazie mille! =) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso