Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #532850
    mamus
    Membro
    @mamus

    Salve,

    sono un’assoluta principiante nell’utilizzo del programma, ho necessità di fare un introduzione stile twenty century fox personalizzata al fine di inserirla come intro ad un video per il compleanno di mia sorella. Ho visto dei tutorial che mi indicavano di scaricare blender piu’ un pacchetto della century e cosi ho fatto, ho iniziato a lavorarci e l’ho fatto ma quando ho fatto partire il render animation il pc ha lavorato per quattro giorni (giorno e notte) ed alla fine a 600 frame si è bloccato, non sono riuscita a salvare ed il lavoro sembra perso. Ho cercato  nel pc in c:, tmp ma non c’è traccia…sono disperata. Non so cosa ho sbagliato, potrei ricominciare ma temo che passerei altri gg a far lavorare il pc invano ed il giorno del compleanno si avvicina…c’è un modo per risolvere il problema? Il lavoro è perso totalmente?grazie

    #532861
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Ciao Mamus,
    aiutarti così risulta un pò difficile ma vista l’emergenza (fretta) mi sento di consigliarti di spezzettare i rendering i più parti e poi di assemblarli con un qualsiasi  programma di Video Editing di tua preferenza. Puoi provare a renderizzare prima i frame da 1 a 100, poi da 101 a 200 e così via… poi assembli il tutto aggiungendo l’eventuale traccia audio.

     

    p.s.
    Ricordati di spostare l’ultimo render dalla cartella TMP prima di procedere con il seguente 😉

     

    CJ

    #532867
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Se hai impostato il formato di uscita del rendering come video purtroppo non c’è molto che si possa fare. Ti consiglio di ricominciare ma questa volta segui alcune semplici regole. Innanzitutto crea una cartella apposita per salvare il risultato del rendering, quindi impostane il percorso nel campo Output