Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #539266
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    salve a tutti,

    vorrei provare a realizzare rendering  per architettura e avendoo un pc lento

    vorrei realizzare rendering complessi con le render farm.

    vorrei avere informazioni in merito alle render farm,

    quali sono free

    e cosa consigliate?

     

    #539269
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833

    Ciao, non esistono renderfarm free.. quindi ti consiglio di cambiare computer hehe 🙂

    #539270
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Esistono soluzioni di rendering distributo che non comportano l’esborso di denaro e si appoggiano sulle macchine che gli utenti mettono a disposizione in termini di risorse per il rendering. Un potenziale problema è che tutto il pacchetto di dati necessari al rendering, incluse le immagini, viene trasmesso alle singole unità remote in chiaro, con tutti i problemi di riservatezza che puoi immaginare se si tratta di un lavoro professionale per un cliente.

    Questa è forse tra le più note: https://www.sheepit-renderfarm.com/

     

     

    #539279
    spallageo
    Partecipante
    @spallageo

    Io conosco (solo di nome, perchè ho guardato il sito) rebusfarm, sono tedeschi e tra i software hanno blender, quanto meno è un punto di partenza… ti allego il sito.

    https://it.rebusfarm.net/it/

    #539281
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Da diversi anni utilizzo RebusFarm che offre un servizio professionale e mi sono sempre trovato bene (come altri diranno ovviamente di altri servizi concorrenti), fino a quando ho cambiato notebook ed ora me ne avvalgo alla bisogna (visto che ha comunque un costo).

    #539636
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    ho linux e rebus farm è per window

    ci sono render farm per linux?

    #539637
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ti consiglio di vedere RenderStreet, dedicata a Blender.

    RenderStreet offre agli associati dell’Associazione Blender Italia una settimana illimitata di rendering ad un solo euro

    #539640
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non sono a conoscenza di render farm che forniscano un client per Linux, il che non vuol dire che non esista, quindi ne devi scegliere una che funzioni tramite upload dei file del progetto (file .blend, baked data, immagini ecc.) come pacchetto di dati compressi. RenderStreet sembra funzionare in questo modo, quindi è una scelta da considerare vista anche la convenzione con l’associazione Blender Italia per i propri membri.

    #539667
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    ho istallato in blender l’addon di renderstreet. e in render si vede la cartella di renderstreet.

    per inviare il file di blender compilo i campi con password e username.

    devo fare qualcosa di particolare per inviare  le texture o lo fa in automatico.

    quale è la procedura corretta per inviare un .blend corretto?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.