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  • #541239
    LMARCHMOOD
    Membro
    @archmood

    Salve gruppo, ho un problema in fase di rendering (spero). Premetto che  sono neofita e sto seguendo i consigli del corso di andrea.

    Non so per quale motivo, già in fase di anteprima render, mi appare questo tipo di immagine. Premetto che la luce ambientale è l’unica sorgente luminosa.

    Grazie del supporto.

    #541242
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Il primo render è una vista dall’alto? Dell’esterno dell’edifcio?

    Il secondo Render dell’interno, credo sia dovuto al fatto che filtra poca luce dentro la stanza, dato che come fonte di luce c’è solo il World.

    Spegnendo il world e attivando le luci interne, cambia qualcosa?

    #541246
    LMARCHMOOD
    Membro
    @archmood

    ciao stefano, no! sto provando proprio adesso.

    ecco qui è stata tolta al luce ambientale e lasciata solo una POINT a soffitto.ovviamente il render è stato avviato con il soffitto.

    E’ la prima volta che mi appare questo problema. Non saprei proprio!

    #541247
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, come luce ambientale metti un’hdri

     

    #541250
    LMARCHMOOD
    Membro
    @archmood

    Ciao andcam, il primo post aveva un immagine HDR! (Quello cn il colore Celestino…)!

    #541256
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    stai per caso usando delle immagini di riferimento come sfondo? per modellarci sopra? e hai abbassato lopacita al 50%? ma le hai lasciate visibili nel render?

    #541292
    LMARCHMOOD
    Membro
    @archmood

    ciao stefano, si hai ragione!…. effettivamente non avevo abbassato manualmente il valore mix shader e per questo mi rendeva la texture di base opaca! grazie tante!!!

    GRAZIE TANTE DEL SUPPORTO!!

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