Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › render gioilelli argento Taggato: argento Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Davide. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post max-1Partecipante @max-1 9 Agosto 2022 alle 20:06 #871141 Sakve a tutti sto cercando di rendrizzare una bracciale in argento, ma il risultato è deludente, ci sono tutoriual sull’argomento? il problema che riscontro è dovuto alle luci, che non riesco a impostare correttamente per ottenere un render realistico del metallo ringrazio tutti per i consigli. DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com 9 Agosto 2022 alle 20:55 #871147 Il materiale argento ha dei parametri specifici: Il colore in HEX deve essere C0C0C0, IoR è 1.350, roughness va a sensazione è chiaro che deve essere quasi uno specchio ad esempio 0.1 , aumenta a 0.7 – 0.8 lo specular, poi ovviamente il materiale è metallico. Per semplificarti il lavoro utilizza solo la luce ambientale di tipo HDRI, ti allego gli screen del materiale, del world shader, e del rendering che ne risulta se ti va bene viene così a me max-1Partecipante @max-1 9 Agosto 2022 alle 21:39 #871148 grazie per l’aiut0 per quanto riguarda la HDRI dove lo posso trovare ? fenixPartecipante @fenix64 9 Agosto 2022 alle 22:05 #871153 sembra piu acciaio che argento DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com 9 Agosto 2022 alle 22:40 #871155 Nello specifico l’hdri che ho usato io è lo stesso standard di blender, lo trovi nella cartella di installazione di blender, lo trovi in questa posizione, blender\3.2\datafiles\studiolights\world, oppure ne puoi scaricare altri free ad esempio dal sito polyhaven Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso