Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • max-1
    Partecipante
    @max-1
    #871141

    Sakve a tutti

     

    sto cercando di rendrizzare una bracciale in argento,

    ma il risultato è deludente,

    ci sono tutoriual sull’argomento?

    il problema che riscontro è dovuto alle luci,

    che non riesco a impostare correttamente

    per ottenere un render realistico del metallo

    ringrazio tutti per i consigli.

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #871147

    Il materiale argento ha dei parametri specifici: Il colore in HEX deve essere C0C0C0, IoR è 1.350, roughness va a sensazione è chiaro che deve essere quasi uno specchio ad esempio 0.1 , aumenta a 0.7 – 0.8 lo specular, poi ovviamente il materiale è metallico. Per semplificarti il lavoro utilizza solo la luce ambientale di tipo HDRI, ti allego gli screen del materiale, del world shader, e del rendering che ne risulta se ti va bene viene così a me

     

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #871148

    grazie per l’aiut0

    per quanto riguarda la HDRI dove lo posso trovare ?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871153

    sembra piu acciaio che argento

     

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #871155

    Nello specifico l’hdri che ho usato io è lo stesso standard di blender, lo trovi nella cartella di installazione di blender, lo trovi in questa posizione, blender\3.2\datafiles\studiolights\world, oppure ne puoi scaricare altri free ad esempio dal sito polyhaven

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.