Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Render Force field + Particle Tracer

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #881962
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    domanda sul rendering del Particle tracer con il Force field
    – Ho settato il Particle Tracere inserendo una Icosphere

    Nel rendering però dovrebbero esserci SFERE, invece escono delle SCIE LUMINOSE. E’ dovuto al materiale metallico o a una luce troppo intensa?
    Grazie

    sotto il file blend di test

    3_0_Materiali_metallic

    #881965
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    c’è il motion blur attivato

    #884358
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    Sto provando a esercitarmi con le force. Ora vorrei che le Icosphere del Particellare VENISSERO SPINTE GRADUALMENTE DAL BASSO VERSO L’ALTO MA NON TUTTE INSIEME
    Ciò che vorrei ottenere è
    1) maggiore durata della visibilità delle particelle (spariscono tutte improvvisamente –  cambiando il Lifetime)
    2) più randomicità nella traiettoria delle sfere (inserendo altre Force laterali o la Turbolence)
    3) più casualità nelle dimesioni delle sfere (Scale Randomned a 1)

    2_1_Particle_Tracer_Sparkle+FORCE_FIELD_Setting

    #885351
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    domanda stupidissima SULLA FONTE DELL’EMITTER

    – in pratica esce correttamente quando seleziono VERTICI (ed effettivamente le particelle partono da lì)
    cambiando con Faces o Volume invece le particelle iniziano a cadere dal 3d cursor, come mai? dipende dalla forma della mesh?

    file: 2_1_Particle_tracer_rifatto

    #885368
    anime4passion
    Partecipante
    @blen-ita

    hai un modificatore belvel, appena sotto alla sorgente(emit from) del particle, dove puoi selezionare veritci, facce, volume, c’è la spunta “use modifier stack”, selezionala.

    al resto mi sembra tu abbia già trovato soluzione, comunque ci sono molti settaggi per il particle, ti consiglio di giocarci un po’per imparare cosa fanno, potresti trovare varie soluzioni utili, anche senza aggiugnere un forcefield, se si tratta di fare cose semplici oppure di guardare video, carino il totem!

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.