Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Render Force field + Particle Tracer Ricerca per: Taggato: force field particle tracer Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 3 settimane fa da anime4passion. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 25 Gennaio 2024 alle 21:02 #881962 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 domanda sul rendering del Particle tracer con il Force field – Ho settato il Particle Tracere inserendo una Icosphere Nel rendering però dovrebbero esserci SFERE, invece escono delle SCIE LUMINOSE. E’ dovuto al materiale metallico o a una luce troppo intensa? Grazie sotto il file blend di test 3_0_Materiali_metallic Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2024 alle 10:28 #881965 andcampPartecipante @andcamp c’è il motion blur attivato Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2024 alle 20:50 #884358 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Sto provando a esercitarmi con le force. Ora vorrei che le Icosphere del Particellare VENISSERO SPINTE GRADUALMENTE DAL BASSO VERSO L’ALTO MA NON TUTTE INSIEME Ciò che vorrei ottenere è 1) maggiore durata della visibilità delle particelle (spariscono tutte improvvisamente – cambiando il Lifetime) 2) più randomicità nella traiettoria delle sfere (inserendo altre Force laterali o la Turbolence) 3) più casualità nelle dimesioni delle sfere (Scale Randomned a 1) 2_1_Particle_Tracer_Sparkle+FORCE_FIELD_Setting Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2024 alle 16:46 #885351 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 domanda stupidissima SULLA FONTE DELL’EMITTER – in pratica esce correttamente quando seleziono VERTICI (ed effettivamente le particelle partono da lì) cambiando con Faces o Volume invece le particelle iniziano a cadere dal 3d cursor, come mai? dipende dalla forma della mesh? file: 2_1_Particle_tracer_rifatto Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2024 alle 0:36 #885368 anime4passionPartecipante @blen-ita hai un modificatore belvel, appena sotto alla sorgente(emit from) del particle, dove puoi selezionare veritci, facce, volume, c’è la spunta “use modifier stack”, selezionala. al resto mi sembra tu abbia già trovato soluzione, comunque ci sono molti settaggi per il particle, ti consiglio di giocarci un po’per imparare cosa fanno, potresti trovare varie soluzioni utili, anche senza aggiugnere un forcefield, se si tratta di fare cose semplici oppure di guardare video, carino il totem! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso