Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Render deludente Taggato: rendering Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post damianodlPartecipante @damianodl 17 Dicembre 2021 alle 12:24 #859236 Buongiorno, allego il render realizzato in blender e la foto dalla quale sono partito per ricreare l’ambiente e tentare di riprodurre la scena. Sono alle prime armi con blender ma ho conoscenze pregresse di molti anni di software 3d nurbs (rhinoceros, sono un industrial designer) ed è la mia prima volta nel mondo poligonale. Quindi siate clementi vi prego. 😀 La mia perplessità sta nel fatto che la preview in tempo reale mi pare sia più realistica del render finale. A voi sembra la stessa cosa? Cosa potrei fare per migliorare? Ho inserito un nodo di dispersione volumetrica per la luce nel world ed utilizzato una luce spot, sole ed un piano per illuminare leggermente la parte in ombra delle pentole in ghisa. andcampModeratore @andcamp 17 Dicembre 2021 alle 15:38 #859267 – devi concentrare il fuoco sulla padella davanti, sfoncando il resto https://www.google.com/search?q=blender+depth+of+field+2.9&oq=blender+dof+2.9&aqs=chrome.1.69i57j0i22i30l3j69i64l3.10317j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8 – attenua l’effetto della bump map e scalala rimpicciolendola – togli un po’ di rosso all’immagine – la tua padella davanti sembra più bassa e larga – gira le pentole davanti e a sinistra in senso orario, quella a destra in senso antiorario Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso