Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Reinstallare win 8.1 su pc nuovo

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #22002

    Ciao ragazzi! Visto che fra qualche tempo (alla più lontana all’inizio del prossimo anno) dovrei cambiare PC (o almeno i componenti base) mi sarà  necessario reinstallare il sistema operativo.

    Al momento ho win 8, di cui ho il DVD di installazione, e adesso è già  aggiornato a win 8.1. Siccome mi ricordo di che trafila è servita per installare l’aggiornamento di win 8.1, con dowload dallo store un po’ incerto e tribolato, vorrei evitare di dover riscaricare l’aggiornamento via internet, visto che ce l’ho già , o quantomeno vorrei poter scaricare un DVD che sia già  aggiornato a win 8.1. Però non trovo nulla a riguardo sul sito ufficiale! L’unica cosa che sembra aiutarmi è questa:

    http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

     

    però dicono che devo avere un codice di prodotto di win 8.1, non di win 8, e io invece ho quello di quando avevo acquistato win 8. (a meno che non mi avessero dato un nuovo codice quando ho aggiornato a win 8.1). Inoltre il problema sarebbe che l’eventuale download lo vorrei eseguire da un computer diverso, visto che qui non posso scaricare tutti quei giga).

     

    Quindi, qualcuno ha già  avuto questo problema? Mi sapete aiutare?

     

    P.S. L’alternativa sarebbe di fare un’immagine dei dischi, anche se può essere che non funzioni quando viene messa su nuovo hardware. Che mi sapete dire di questa possibilità ? Tuttavia preferirei eseguire un’installazine pulita visto che rinnovo il PC.

     

    Spero mi possiate dare qualche aiuto! Ciao!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.