Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #585951
    Filionix
    Membro
    @filionix

    Ciao a tutti volevo un consiglio per un principiante, che immagini di reference mi consigliate per fare pratica?

    #585955
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dipende dal tuo attuale livello di conoscenza di Blender e da quale o quali aspetti vuoi approfondire. Le immagini di riferimento servono particolarmente in fase di ricerca e studio di un soggetto, scena, palette dei colori, illuminazione, e così via.

    #585956
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Come consiglio ad un principiante credo che il migliore modo di fare pratica sia seguire dei corsi, ad esempio quello di Andresciani nella sezione formazione del sito da una buona base di partenza, in alternativa su Udemy puoi trovare dei validissimi corsi o tutorial su praticamente ogni aspetto di Blender (in Italiano trovi il corso di Andrea Coppola e alcune esercitazioni di Andresciani, altri validi insegnanti sono Darrin Lile e Michael Bridges ma i corsi sono in inglese.

    i corsi di Michael li trovo particolarmente indicati per un principiante, sono molto esaustivi e coprono una gran parte delle funzioni di Blender, quelli di Darrin sono invece un pò più mirati)  il tutto a cifre irrisorie (intorno ai 10€), ti sconsiglio i tutorial su YouTube, (ce ne sono di ottimi ma bisogna saperli riconoscere), imparare un programma complesso come Blender (o altri software di modellazione poligonale) è un pò come imparare la matematica se non sai fare le addizioni non puoi fare le moltiplicazioni seguire quindi un programma preciso è fondamentale, può sembrare di perdere del tempo ma in realtà quello che si impara in un corso di 40/50 ore equivale ad un anno o più di sbattimenti di testa.

    Nel caso tu abbia già seguito un corso o tu abbia una certa familiarità con la modellazione 3d  qua puoi trovare un pò di tutto

     

    #585958
    Filionix
    Membro
    @filionix

    Si ho seguito il corso base di Andresciani, ho pure acquistato su Udemy il corso  Complete Blender Creator Learn 3D Modelling for Beginners 51 ore di Ben Tristem e Michael Bridges, volevo delle reference per mettere in pratica quello che avevo studiato.. ho sempre modellato con Moi3d quindi devo ancora abituarmi a questo nuovo mondo che e Blender.

    Grazie a tutti per le risp.

    #585970
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quindi che cosa vuoi fare? Modellare un oggetto? Creare una scena? Se riesci ad essere più specifico possiamo provare a darti altri suggerimenti.

    #586132
    Filionix
    Membro
    @filionix

    A me piace molto modellare oggetti per poi stamparli in 3D ,ripeto con Moi3d riesco a fare molto.. ma essendo un programma Parametrico non posso creare un volto un drago ecc..

    #586154
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    per capire a che livello sei  potresti aprire un post  nella sezione wip . in questo modo potrai ricevere  consigli specifici

    BuonBlender

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.