Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #572139
    Nobinberg
    Partecipante
    @nobinberg

    Buongiorno, vorrei sapere se è possibile recuperare dei file sovrascritti tramite copia incolla. Volevo fare un backup su un hard disk esterno dei file di un progetto e avevo già fatto un backup in passato, quindi erano versioni precedenti e semplicemente ho copiato queste versioni precedenti nella cartella del pc dove avevo i file più recenti, ho fatto confusione perché le cartelle avevano entrambe lo stesso nome. Vorrei recuperare i file sovrascritti giusto per non rifare tutto dall’inizio che per quanto si tratti di circa una settimana di lavoro è comunque frustrante ricominciare. Ho già provato con “Recover Auto Save” e “Recover Last Session” ma ovviamente cerca le versioni precedenti dei file che ho adesso.

    Ho provato anche a usare Recuva ma anche questo trova solo versioni precedenti di questi file.

    #572140
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Purtroppo se hai sovrascritto i file di destinazione temo non ci sia molto da fare. L’unica possibilità che vedo è quella di recuperare una versione precedente dei file che potrebbe esistere se manieni una cronologia dei file e dei backup. Per questo ho tre copie dei file importanti, una sul notebook, una sul disco esterno dove faccio i backup, ed una terza in un altro disco dove sincronizzo i contenuti importanti del notebook. Ovviamente puoi salvare anche in Cloud.

    #572142
    Nobinberg
    Partecipante
    @nobinberg

    E’ quello che temevo, infatti anche io uso la stessa tecnica di mantenere file diversi solo che stavolta ho sovrascritto il file sbagliato.

     

    #572172
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    in teoria dovrebbe esserci una cartella tmp da qualche parte dove blender salva tutti i file, su ubuntu l’ho spostata perché la svuota ad ogni riavvio il sistema, ma non hai idea dell’oro che ci trovo dentro delle volte.

    #572176
    Nobinberg
    Partecipante
    @nobinberg

    Ho già provato nellla cartella tmp ma ci sono solo dei file di quando avevo provato a usare Renderman su Blender, tutte le altre cartelle di file temporanei non hanno il file che mi interessa, anche quit.blend non ha quello che cerco, a questo punto ricomincerei il progetto dall’inizio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.