Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • iosaluc
    Membro
    @iosaluc
    #770095

    Non mi  funziona il boolean con la 2.80, nella picture si vede che muovendo il toroide il cubo rimane intatto invece dovrebbe essere come da dispensa, ma io non ho mai visto questi effetti.

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #770100

    Se vuoi sottrarre il toroide dal cubo devi utilizzare il modificatore booleano al cubo e selezionare il toroide come object. Nel pannello outliner nascondi la sua visibilità oppure vai nelle proprietà dell’oggetto come da seconda immagine, e cambia nel “Viewport Display” in Display As > Bounds. Ti consiglio di attivare anche nell’ “Object Data Properties” > Normals > Autosmooth come da terza immagine allegata.

    iosaluc
    Membro
    @iosaluc
    #770105

    Ho fatto esattamente cosi’ ma l’effetto e’ uguale a quello dell’immagine postata, con display as bounds si dovrebbe vedere l’armatura e non il toroide e i buchi sul cubo, ma non succede.

    Per la cronaca la 2.80 che uso e’ quella in cui nello Splash screen si vede una ragazza che insegue un cagnolino in salita e non e’ quella del corso.

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #770106

    Hai provato ad attivare BoolTool e provare da lì?

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #770108

    Nello screen che hai postato non è selezionato il torus e il modificatore ti segna errore in rosso.

    iosaluc
    Membro
    @iosaluc
    #770113

    Allora, nella prima figura si vede il boolean ma solo se alle condizioni suddette si nasconde il toroide, nella seconda la mesh e’ modificata dopo l’apply e con il toroide nascosto.

    Il toroide deve essere selezionato per muoverlo e vedere gli effetti in tempo reale sul cubo

    iosaluc
    Membro
    @iosaluc
    #770114

    iosaluc
    Membro
    @iosaluc
    #770115

    iosaluc
    Membro
    @iosaluc
    #770116

    Il post duplicato va eliminato

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.