Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #280756
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Buongiorno a tutti.

    Ho fatto un pò di ricerche in giro sul web e sono arrivato sul vostro forum.

    La mia richiesta è:

    Sapete se questo video è stato realizzato con il vostro programma? Oppure un altro? O fatto in più step con più programmi?

     

    Grazie

    #280793
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Grazie della risposta. Io ho bisogno di creare un effetto simile. Come posso fare? Esiste un tutorial da seguire? Ho scaricato il programma d lo devo installare.

    grazie

    #281155
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ciao e benvenuto. Questo non è tanto “un effetto” è proprio la computer grafica più un bel pò di altra roba.
    Questo è un lavoro professionale, con effetti molto avanzati, per realizzarlo dovresti studiare e anche per molto tempo.
    Il 3D non è una cosa facile e immediata, comincia con il seguire le guide se vuoi fare computer grafica, http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/. Questo per le basi.
    Se diventi abbastanza bravo in futuro potrai provarci, diversamente se non ti interessa il 3D rivolgiti ad un professionista.
    Questa è roba seria ed è fatta da professionisti che studiano da secoli 😉

    #281545
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Grazie delle info. Perfetto, da qualcosa si deve pur partire.

    #281561
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    secondo me bisogna avere più competenze:

    1) Devi saper modellare l’oggetto che sta sotto (nel nostro caso la maschera di Daredevil)
    2) Devi conoscere a menadito i fluidi per esempio https://www.youtube.com/results?search_query=blender+chocolate
    3) Penso si debba far colare il fluido denso sull’oggetto (nel nostro caso la maschera di Daredevil), però escludendo l’oggetto dal rendering … e poi in alcune parti penso abbia usato anche le booleane per visualizzare alcune parti

    #281564
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    qui c’è uno che c’aveva provato https://www.youtube.com/watch?v=Gqr_WtGj0AY

    #285246
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Grazie mille. Il video dei fluidi è davvero notevole. Diciamo che non c’è la volontà di ricreare la stessa animazione del telefilm… Sarei un folle a pensare che fosse semplice. Anche perché una cosa del genere, a quel livello è fatto giustamente da professionisti. E forse sarà un team che lavora insieme da tempo…
    Però mi piaceva appunto l’effetto del liquido che cadeva su un oggetto invisibile e lo rendeva visibile.
    Se così si può chiamare “effetto”, mi piacerebbe imparare per applicarlo su dei loghi.
    Cercherò di installare il programma, sperando che sul mio MAC funzioni e inizio a studiare almeno le basi, perché l’interfaccia mi sembra molto complessa.
    Ogni tanto già faccio delle presentazioni con After Effects e vorrei capire se per certi versi, il funzionamento del programma si avvicina a quello.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.