Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › punti bianchi in cycles Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da aperrone. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 9 Maggio 2018 alle 21:48 #571264 aperroneMembro @aperrone salute a tutti.. sto sercando di riprendere il passo con blender dopo qualche anno di assenza. mi sono ricreato da zero il personaggio con cui animavo anni fa e le “novità” di blender sono tutte apprezzabili. ora sto cercando di cominciare coi materiali, i nodi sono un po complessi da capire ma non impossibili sto avendo un problema con cycles che oltre al normale disturbo tipico se non metti abbastanza passaggi, mi sta tirando fuori moltissimi evidenti errori che appaiono come dei vistosi punti di puro bianco (generalmente nelle vicinanzex di superfici riflettenti).. un aiutino? Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 21:59 #571273 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia prova questa discussione Puntini bianchi nella modalità rendered Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:13 #571274 aperroneMembro @aperrone (risposta errata..) Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:16 #571275 Davide.C88Partecipante @sysar se stai usando una mappa hdri come Environment map può’ esser colpa della mappa. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:22 #571277 ^erik^Partecipante @erik Gentilmente Posta un immagine col difetto Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:28 #571278 HarvesterModeratore @harvester Fai una ricerca qui nel forum (lente di ingrandimento in alto a destra) con i termini: ridurre il rumore rendering Potresti trovare qualche utile informazione sull’argomento. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:34 #571280 Davide.C88Partecipante @sysar non e’ un problema di noise (altrimenti basterebbe attivare il denoiser) e’ un problema di firefly. mappe con errori, luci attraverso materiali particolari (tipo glass). Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 23:17 #571286 aperroneMembro @aperrone Gentilmente Posta un immagine col difetto Erik, mi piaci, perchè sei un moderatore attento e scrupoloso.. se guardi il primo post, mi pare che ci trovi una immaggine. (ma non perchè me l’hai chiesto gentilmente 4 post piu’ tardi) 😛 quello che s’è avvicinato di piu’, almeno individuando il problema, è davide 😉 cmq, mi sono arreso e uso il render interno. rapido, preciso e chissenefrega.. tanto non mi interessa il realismo. grazie a chi s’è spremuto le meningi. Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2018 alle 8:19 #571298 ^erik^Partecipante @erik Hai ragione aperrone , (fa anche Rima) 😀 “Son Orbo da na recia e sordo da n’ocio.” Mi era proprio sfuggita ! Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2018 alle 8:42 #571299 andcampModeratore @andcamp https://community.blender.it/news/fireflies-e-noise-consigli-utili/ Effettuare il login per mettere i like 11 Maggio 2018 alle 11:06 #571380 aperroneMembro @aperrone utilizzando il nodo principled il risultato è notevolmente migliore.. quindi risolvo cosi’. (son cose che non esistevano ai miei tempi :P) grazie a tutti. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso