Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #571264
    aperrone
    Membro
    @aperrone

    salute a tutti.. sto sercando di riprendere il passo con blender dopo qualche anno di assenza.

    mi sono ricreato da zero il personaggio con cui animavo anni fa e le “novità” di blender sono tutte apprezzabili.

    ora sto cercando di cominciare coi materiali, i nodi sono un po complessi da capire ma non impossibili

     

    sto avendo un problema con cycles che oltre al normale disturbo tipico se non metti abbastanza passaggi, mi sta tirando fuori moltissimi evidenti errori che appaiono come dei vistosi punti di puro bianco (generalmente nelle vicinanzex di superfici riflettenti)..

     

    un aiutino?

    #571273
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    prova questa discussione

    Puntini bianchi nella modalità rendered

    #571274
    aperrone
    Membro
    @aperrone

    (risposta errata..)

     

    #571275
    Davide.C88
    Partecipante
    @sysar

    se stai usando una mappa hdri come Environment map può’ esser colpa della mappa.

    #571277
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Gentilmente Posta un immagine col difetto

    #571278
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Fai una ricerca qui nel forum (lente di ingrandimento in alto a destra) con i termini: ridurre il rumore rendering

    Potresti trovare qualche utile informazione sull’argomento.

    #571280
    Davide.C88
    Partecipante
    @sysar

    non e’ un problema di noise (altrimenti basterebbe attivare il denoiser) e’ un problema di firefly. mappe con errori, luci attraverso materiali particolari (tipo glass).

    #571286
    aperrone
    Membro
    @aperrone

    Gentilmente Posta un immagine col difetto

    Erik, mi piaci, perchè sei un moderatore attento e scrupoloso..

     

    se guardi il primo post, mi pare che ci trovi una immaggine. (ma non perchè me l’hai chiesto gentilmente 4 post piu’ tardi) 😛

    quello che s’è avvicinato di piu’, almeno individuando il problema, è davide 😉

    cmq, mi sono arreso e uso il render interno. rapido, preciso e chissenefrega.. tanto non mi interessa il realismo. grazie a chi s’è spremuto le meningi.

    #571298
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Hai ragione aperrone , (fa anche Rima) 😀

    “Son Orbo da na recia e sordo da n’ocio.”

    Mi era proprio sfuggita !

    #571299
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #571380
    aperrone
    Membro
    @aperrone

    utilizzando il nodo principled il risultato è notevolmente migliore.. quindi risolvo cosi’. (son cose che non esistevano ai miei tempi :P)

    grazie a tutti.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.