Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Prove di modellazione:Il mio mostro Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da FilippoX. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 20 Gennaio 2010 alle 17:47 #2073 jarod81Membro @jarod81 Ciao a tutti!!! 😀 😳 Chiedo scusa per la bassa qualita..ma se non ricevo consigli andra ancora peggio 😥 Sto provando la modellazione di una testa femminile. Vorrei creare un low poly model completo. Iniziamo con la testa.. Questo sono gli ultimi risulati…Consigli sulla modellazione? Le reference come vi sembrano? Grazie per ogni aiuto!! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573019,1048.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573019,2768.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573019,595.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 19:10 #58061 andcampModeratore @andcamp Per le critiche .. diciamo che puoi vedere anche tu dai risultati … Il problema e’ che sei partito da immagini di riferimento completamente differenti, il soggetto ha i lineamenti spigolosi di suo e tutto cio’ ha influito sul risultato. Da parte tua poi non hai messo bene a posto la giunzione tra le parti generate dal mirror, non hai messo proprio bene i loops sulle guance e hai tenuto gli occhi troppo stretti. Inutile mettere la texture, se la modellazione e’ cosi’ Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 20:41 #58062 SeregostMembro @seregost Dopo esserti procurato delle reference decenti ricomincia da capo e non lesinare sugli edge loops. Sono praticamente la metà di quello che dovrebbero essere. Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 20:54 #58063 AnonimoInattivo @ Anche secondo me ti conviene rifarlo in maniera molto più attenta. Occhio alle references sono MOLTO importanti che siano uguali, e della stessa misura. Segui anche un tutorial su come mettere su i loop perchè così sono pochi ed errati. http://www.cgcookie.com/articles/blende … ete-series questo tutorial è completo e ti guida con estrema attenzione seguilo che fa bene. Abbi pazienza non è facile modellare human head, ci vogliono moolti tentativi 🙂 non ti scoraggiare! Effettuare il login per mettere i like 21 Gennaio 2010 alle 8:43 #58064 PinkoPartecipante @pinko Forza Jarod io in 3 gironi mi sono fatto 4 volti… ci vuole una bella dose di pazienza e come detto dagli altri delle buone reference. ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2010 alle 15:06 #58065 jarod81Membro @jarod81 😀 Grazie a tutti per l’incoraggiamento… è molto ma molto complesso … Ho alcune domande da porvi riguardo alla posizione dell’edge del viso… perche il profilo degli edge del viso si vede all’interno della testa (si vede la liena di demarcazione…) Grazie per ogni suggerimento… 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573025,5203.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573025,9824.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2010 alle 15:37 #58066 AnonimoInattivo @ Non ci sei ancora…ma continua a provare…il secondo tentativo è ancora prestino e comunque si vedono già dei miglioramenti rispetto al primo e questo è importante. La “demarcazione” da te citata è dovuta alle normali invertite di alcune facce…avrai messo mano li e a volte accade, quando si “pasticcia” per rifare dei loops. Per ovviare in edit mode ricalcoli le normali (le porti ESTERNE) selezioni tutta la mesh elimini i doppi se ce ne sono, remdouble e CTRL-N per ricalcolare le normali. Posta sempre un wire è importante vedere se quando modelli fai errori topologici, perchè nel face modelling si vedono subito e paghi ogni minimo errore. Vai vai!!! a cascata…continua continua ce ne vogliono ancora tentativi..stai migliorando non ti scoraggiare. 😆 Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2010 alle 16:20 #58067 jarod81Membro @jarod81 😉 grazie…. scusa ho inserito due immagini uguali senza wire…. continuo a lavorare.!!!!! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573026,122.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2010 alle 16:55 #58068 SeregostMembro @seregost I loop sarebbero anche corretti, è il posizionamento dei vertici lungo l’asse Y che non funziona. Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2010 alle 10:26 #58069 FilippoXMembro @filippox clicca in edit mode CTRL+N poi ENTER PER ricalcolate le normali, come già detto da gikkio Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso