Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Prove di modellazione:Il mio mostro Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da FilippoX. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post jarod81Membro @jarod81 20 Gennaio 2010 alle 17:47 #2073 Ciao a tutti!!! 😀 😳 Chiedo scusa per la bassa qualita..ma se non ricevo consigli andra ancora peggio 😥 Sto provando la modellazione di una testa femminile. Vorrei creare un low poly model completo. Iniziamo con la testa.. Questo sono gli ultimi risulati…Consigli sulla modellazione? Le reference come vi sembrano? Grazie per ogni aiuto!! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573019,1048.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573019,2768.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573019,595.jpg andcampModeratore @andcamp 20 Gennaio 2010 alle 19:10 #58061 Per le critiche .. diciamo che puoi vedere anche tu dai risultati … Il problema e’ che sei partito da immagini di riferimento completamente differenti, il soggetto ha i lineamenti spigolosi di suo e tutto cio’ ha influito sul risultato. Da parte tua poi non hai messo bene a posto la giunzione tra le parti generate dal mirror, non hai messo proprio bene i loops sulle guance e hai tenuto gli occhi troppo stretti. Inutile mettere la texture, se la modellazione e’ cosi’ SeregostMembro @seregost 20 Gennaio 2010 alle 20:41 #58062 Dopo esserti procurato delle reference decenti ricomincia da capo e non lesinare sugli edge loops. Sono praticamente la metà di quello che dovrebbero essere. AnonimoInattivo @ 20 Gennaio 2010 alle 20:54 #58063 Anche secondo me ti conviene rifarlo in maniera molto più attenta. Occhio alle references sono MOLTO importanti che siano uguali, e della stessa misura. Segui anche un tutorial su come mettere su i loop perchè così sono pochi ed errati. http://www.cgcookie.com/articles/blende … ete-series questo tutorial è completo e ti guida con estrema attenzione seguilo che fa bene. Abbi pazienza non è facile modellare human head, ci vogliono moolti tentativi 🙂 non ti scoraggiare! PinkoPartecipante @pinko 21 Gennaio 2010 alle 8:43 #58064 Forza Jarod io in 3 gironi mi sono fatto 4 volti… ci vuole una bella dose di pazienza e come detto dagli altri delle buone reference. ciao ciao Luca. 😉 jarod81Membro @jarod81 26 Gennaio 2010 alle 15:06 #58065 😀 Grazie a tutti per l’incoraggiamento… è molto ma molto complesso … Ho alcune domande da porvi riguardo alla posizione dell’edge del viso… perche il profilo degli edge del viso si vede all’interno della testa (si vede la liena di demarcazione…) Grazie per ogni suggerimento… 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573025,5203.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573025,9824.jpg AnonimoInattivo @ 26 Gennaio 2010 alle 15:37 #58066 Non ci sei ancora…ma continua a provare…il secondo tentativo è ancora prestino e comunque si vedono già dei miglioramenti rispetto al primo e questo è importante. La “demarcazione” da te citata è dovuta alle normali invertite di alcune facce…avrai messo mano li e a volte accade, quando si “pasticcia” per rifare dei loops. Per ovviare in edit mode ricalcoli le normali (le porti ESTERNE) selezioni tutta la mesh elimini i doppi se ce ne sono, remdouble e CTRL-N per ricalcolare le normali. Posta sempre un wire è importante vedere se quando modelli fai errori topologici, perchè nel face modelling si vedono subito e paghi ogni minimo errore. Vai vai!!! a cascata…continua continua ce ne vogliono ancora tentativi..stai migliorando non ti scoraggiare. 😆 jarod81Membro @jarod81 26 Gennaio 2010 alle 16:20 #58067 😉 grazie…. scusa ho inserito due immagini uguali senza wire…. continuo a lavorare.!!!!! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-969-1301573026,122.jpg SeregostMembro @seregost 26 Gennaio 2010 alle 16:55 #58068 I loop sarebbero anche corretti, è il posizionamento dei vertici lungo l’asse Y che non funziona. FilippoXMembro @filippox 27 Gennaio 2010 alle 10:26 #58069 clicca in edit mode CTRL+N poi ENTER PER ricalcolate le normali, come già detto da gikkio Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso