Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Noreset
    Membro
    @noreset
    #834273

    Salve, chiedo un consiglio a voi esperti.

    Praticamente negli ultimi mesi mi sono dilettato con il video editing di blender, partendo da registrazioni in 1080 con una DSLR entry level. Ora vorrei realizzare un progetto, girare un corto, e per realizzarlo gireremo con una Z-CAM E2 M4 in 4K, essa esporta con codec ProRes, dunque a tal proposito ho cercato in rete, trovando poco. Chiaramente chi si accinge a sviluppare un lavoro simile si affiderà a programmi diversi. Ho trovato solo un topic a riguardo (del 2017) qui in questo forum, dove si parla di una scorretta gestione del colore. Quindi ora i miei quesiti sarebbero: E’ il video editor di Blender lo strumento adatto per questo genere di lavoro? Oppure mi conviene secondo voi migrare verso un programma differente? Magari le cose negli ultimi tre anni sono cambiate e mi sto solo facendo prendere dal panico, ma non vorrei perdere tempo per poi ritrovarmi con una qualità degradata solo perchè mi ero impuntato nel voler utilizzare Blender per forza.

    Grazie

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #834274

    fai qualche prova in bianco, che hai da perdere? se già ti diletti da un paio di mesi non è che devi impararti da zero come dovresti magari fare con un altro software o pagarlo salato per di più

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.