Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Progetto della 2.8 non si renderizza in 2.83.1

Taggato: ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #827268
    Mundi
    Membro
    @mundi

    Salve a tutti! Ho qualche progetto fatto qualche settimana fa in blender 2.80 (o una versione successiva, non ricordo bene) e filava tutto liscio, ma ora se provo a renderizzarli in blender 2.83.1 crasha improvvisamente appena inizia il rendering. Da cosa puo essre causato?

    #827270
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, attiva la console prima di avviare il rendering, così potrai controllare eventuali messaggi di errore
    Dal menu: Window > Toggle System Console

    #827271
    Mundi
    Membro
    @mundi

    Ciao e grazie per l’aiuto! Ho attivato la console ma è troppo veloce e crashare e non riesco a leggere cosa viene scritto. C’è un log della console da qualche parte?

    Devo aggiungere che non crasha sempre, alcune volte renderizza, altre no

    #827278
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    se stai utilizzando Windows probabilmente la console si può scorrere verso l’alto, o è possibile fare il copia e incolla su un file di testo

    #827285
    Mundi
    Membro
    @mundi

    Appena torno a casa provo e ti faccio sapere, stasera e domani non ci sono purtroppo!

    #827324
    Vidart
    Membro
    @valentinaconte

    Ciao, per caso stai lavorando su una versione non installata di Blender? Perché a me dava la stesso problema, poi quando l’ho installato non mi ha dato più problemi.

    #827330
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Apri la console di Windows, spostati nella cartella dove si trova l’eseguibile di Blender ed avvialo con il comando di Debug: blender.exe –debug

    #827334
    Mundi
    Membro
    @mundi

    Ho provato a far partire con il comando debug ma crasha appena messo il comando

    #827337
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Allora c’è qualcosa che alla versione ultima che stai usando di Blender non va a genio. Al tuo posto farei così: crea un nuovo file .blend ed importa (Append) l’intera Scena dal file problematico. Se anche così va subito in crash, puoi provare ad importare oggetti specifici e vedi se riesci ad individuare la fonte esatta del problema. Le fonti potrebbero essere diverse, devi fare delle prove ed avere pazienza. Un’altra possibilità è quella di installare la versione di Blender con cui hai creato il file incrimato e controllare che non vi siano problemi evidenti, quindi salva con un altro nome e riprova ad effettuare l’importazione.

    Infine, ti consiglio caldamente di installare l’ultima versione 2.83.3 della serie 2.83LTS perchè hanno risolto parecchi problemi.

    #827343
    Mundi
    Membro
    @mundi

    Grazie mille per l’aiuto! Proverò tutto come da te detto e vediamo se nei prossimi giorni riesco a risolvere! Nel frattempo aggiorno anche blender all’ultima versione cosi da escludere qualche bug che magari è gia stato fixato.

     

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.