Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › problemini di varia natura – smoke – fluid etc Ricerca per: Taggato: Fluid, smoke Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Nico. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 30 Dicembre 2020 alle 18:17 #838468 NicoMembro @desegno ciao a tutti, per il test finale del corso di andresciani, modulo 2, sto realizzando un’animazione (forse mi sono imbattuto in una idea troppo complessa). in sintesi ho un bruco che cammina su una foglia (nell’idea). la foglia si piega e con la punta va a toccare l’acqua calda contenuta in una tazza. generando delle onde. il bruco cade nella tazza e genera uno schizzo restando poi a mollo nella stessa. nel mentre deve uscire in maniera costante del fumo dalla tazza. sono riuscito a far uscire il fumo dalla tazza ma appare più come una sorta di esplosione, vorrei fosse costante e non avere un botto iniziale per poi scomparire. ora alcune domande. 1. il cerchio acqua sarà lo stesso del fumo o conviene avere due superfici distinte? 2. per far generare l’aqua devoo aumentare la suddivisione del cerchio o basta la semplice superficie? 3. come ottengo il fumo costante? 4. come faccio a non contenere il fumo sul tettodel dominio e lasciarlo lubero di andare o di non raggiungere il dominio dissolvendosi prima? grazie dell’aiuto Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2021 alle 8:06 #838800 NicoMembro @desegno Ciao a tutti, non ne esco e non so cosa fare. l’unica cosa sensata che mi viene in mente è reinstallare al 2.82 perchè con la 2.91 non c’è verso. semplice goccia di acqua in un fluido. vi posto la scena, ho attivato anche il bake ma niente, non parte proprio nulla. ho provato con i parallelepipedi ma nulla. se qualche anima pia con la 2.91 mi dice come risolvere!! grazie infinite, vi metto il modello con i fluidi già applicati. nel link a sinistra tastino download. http://ge.tt/4jJDx6A3 grazie a chi saprà darmi delle dritte Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2021 alle 12:11 #838809 andcampModeratore @andcamp “come ottengo il fumo costante?” dovresti fare in modo di far vedere solo la parte intermedia dell’animazione (facendola partire prima e facendola terminare dopo rispetto al resto) Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2021 alle 15:02 #838823 NicoMembro @desegno grazie andcamp, ho installato la 2.82 e ora i fluidi funzionano correttamente….ora vedo i fumi. con la 2.91 non c’era verso :sunglasses: Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2021 alle 17:48 #838838 andcampModeratore @andcamp prova anche con la 2.83.10 Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2021 alle 16:47 #839193 NicoMembro @desegno ho due questioni che vorrei risolvere perchè mi disturbano un pò. La prima è che l’array lungo il percorso mi deforma il parallelepipedo e non risco a capire come mai. La seconda è che vorrei generare la caduta del domino quando il bruco tocca uno dei parallelepipedi. come faccio? Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2021 alle 18:21 #839196 HarvesterModeratore @harvester Ho trovato questo, se può interessarti: https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-duplicare-lungo-una-curva-senza-deformazioni Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2021 alle 19:20 #839204 NicoMembro @desegno Grazie lo avevo visto anche io, ma speravo in qualcosa di più rapido perché non riesco a capire come mai lo fa a volte e in altre situazioni no. Credo dipenda da come sia disegnata la curva. Grazie :+1: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso