Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie problemi Installazione blender 2.79 b

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #580007
    dino
    Membro
    @dino-2

    nell’ installare la versione Blender 2.79b e la versione 2.78c mi da problemi di accelleratore Opengl.

    Riesco a lavorare solo con la versione blender 2.76.

    Requisiti del mio PC -Intel cor(TM) I3 – 7100 CPU 3.90 GHz -Win 7 professional – Scheda Video AMD RADEON R7200 SERIE aggiornata al 18/09/2018.

    Mi date una mano a risolvere questo problema grazie 1000.

    #580025
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    strano, comunque io lì leggo 2.78 non 2.7x

    #580061
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Probabilmente hai una scheda grafica un po’ vecchia che non supporta le OpenGL richieste.

    #580074
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Puoi provare a reinstallare i driver della scheda video scaricandoli direttamente dal sito del produttore. Se questo non risolve il problema allora forse ci sono dei conflitti di configurazione nelle cartelle utente di Blender; trova la cartella “C:\Users\[NOMEUTENTE]\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender” e cancellane il contenuto (dovresti vedere una o più cartelle denominate come la versione di Blender installata, tipo \2.76, \2.79 ecc.). Ovviamente, se hai personalizzato la tua installazione dovrai ripristinarne le modifiche da te apportate.

    #580078
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    questi sono giorni che non capisco una mazza, mi scuso per l’ennesima volta..

    comunque @anfeo la scheda video è ok per quanto riguarda le openGL

    e i driver da come ha scritto @Dino sarebbero aggiornati ad avantieri, viene da pensare se sia stato proprio un problema dovuto all’update dei driver (spesso driver appena rilasciati fanno sti scherzi..)

    una soluzione potrebbe essere quella proposta da Harvester, altrimenti si potrebbe anche tentare  un downgrade dei driver…

    #580305
    dino
    Membro
    @dino-2

    ragazzi ho fatto tutto quello che mi avete detto ma non ho risolto il problema. Mi devo arrangiare con la versione 2.76.

    Alcune persone che avevano lo stesso mio problema mi hanno suggerito di scaricare opengl32 ed inserirelo nella cartella di blender. Il programma parte ma va lento.

    Aspetto consigli grazie 1000

    #580306
    dino
    Membro
    @dino-2

    ecco le mie due schede – 

    #580308
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @dino scusami la domanda, ma possibile ti sei messo a provare blender 2.79 proprio in concomitanza di un update di driver video??

    voglio dire, è solo una coincidenza o avevi già provato e riscontrato lo stesso problema anche coi driver precedenti?

    #580309
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Io la butto la… non è che non hai i driver della scheda video Intel installati e Blender per qualche motivo cerca quelli?

    #580310
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Fangetto anche quella è un idea, ma l’i3 7100 che dice di avere dovrebbe usare come grafica integrata la HD630 che ugualmente dovrebbe supportare le openGL fino alla 4.5, si può leggere qua nella sua scheda tecnica

    https://ark.intel.com/products/97455/Intel-Core-i3-7100-Processor-3M-Cache-3_90-GHz

    la cpu è abbastanza moderna probabilmente un upgrade del sistema..

    MA ora hai toccato un bel tasto.. perchè effettivamente, dipendendo da che versione esattamente abbia della serie 200 della radeon R7,  l’i3 potrebbe essere perfino più  performante nella grafica, a quel punto se è un fisso quasi quasi la leverei e proverei senza

    http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-HD-630-Desktop-Kaby-Lake-vs-AMD-R7-240/m178724vsm8608

    forse conviene

     

    #580325
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    @little_angel più che altro in gestione dispositivi windows la vede come vga standard non come intel hd graphics magari è quello che crea fastidio a Blender, per  il resto nin sò… non monto Ati dal 2005….

    #580332
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Fangetto sono cieco! e c’hai ragione c’hai..


    @dino
    lì cè qualcosa che non va.. allora il problema potrebbe essere quello, c’ha la grafica primaria senza driver e Blender non riesce ad avviarsi.. Scaricati ed installati questi, sono un dell’anno scorso ma sono gli ultimi rilasciati per Windows7:

    https://downloadcenter.intel.com/download/26836/Intel-Graphics-Driver-for-Windows-15-45-?product=97455

     

    #580395
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    AHAHAahahah… 🙂

    Vedian se risolve

    #736110
    dino
    Membro
    @dino-2

    x little_angel . ho scaricato quello che mi hai detto . ma vado per installare e mi dice che il sistema non ha i requisiti minimi per installare il software.

    mi vien da piangere lo spacco sto pc.

     

    #736133
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    e dopo aver isntallati ti da ancora vga standard nell’elenco hardware??

    #736434
    dino
    Membro
    @dino-2

    Avvio l’installazione e alla fine mi esce : Errore sistema operativo non supportato.

    In sistema – gestione dispositivi – schede grafiche sono sempre le stesse AMD RADEON R7 200 SERIES e SCHEDA GRAFICA VGA STANDARD.

     

    #736778
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    senti, la butto li anch’io visto che sei in vena di prove,  perché non provi con una distribuzione di Linux? la installi accanto a quella di windows.

    #739836
    peter_74
    Membro
    @peter1974

    Anch’io ho avuto una lunga battaglia in questo mese con la scheda grafica, ho dovuta cambiarla per poter usare Blender,  il consiglio che ti posso dare è questo (è un pò complesso): fai tutto da capo, disinstalla la Radeon e togliela fisicamente dalla MB, aggiorna la VGA, poi reinstalla di nuovo la scheda Radeon con tutti gli aggiornamenti..

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.