Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie PROBLEMI IMPOSTAZIONI BLENDER 2.72

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #541002
    Blenderpeppe
    Membro
    @blenderpeppe

    Salve a tutti ho un problema con blender, sto usando la versione 2.72 su linux debian. Premetto che prima di rivolgermi al forum, ho visto delle guide guardato in giro per internet, se scrivo qua è  perché ho bisogno. Il mio problema è  il seguente non riesco a fare Panning click sul tasto centrale del mouse e Orbit  shift + tasto centrale, credo che i termini di Panning e Or bit siano coretti, in caso contrario mi scuso con voi, detto questo la prima cosa che ho fatto e di andare in user preferenze, imput sul lato destro dove c’è  la scritta 3d view ho modificato i settaggi cliccando su 3D e 3D global, e mi compare una scritta IN BEETWEEN e in effetti i settaggi cambiano ma io vorrei essere più preciso e dire a blender che tutto quello che facevo con il tasto centrale del mouse, a parte lo zoom voglio farlo con uno dei tasti destro e sinistro ad esempio anziché Shift+Mmb shift+Lmb la scritta in beetween cosa significa in termini di blender. Come ho già detto modificando i settaggi riesco a fare il Panning con entrambi i toast destro e sinistro del mouse, mentre Or bit no  ci sono riuscito. Spero di essere stato chiaro. Ho dato un occhiata a questa guida

    https://docs.blender.org/manual/en/dev/preferences/input.

    ma non l ho compresa del tutto.

     

     

     

     

    #541009
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Certe impostazioni vanno personalizzate in ogni singola sezione pertinente nella preferenze per Input, quindi se imposti l’uso di certi tasti scorciatoia o del mouse nella 3D View non è assolutamente detto che questo venga propagato per esempio nella vista UV/Image Editor.

    #541035
    Blenderpeppe
    Membro
    @blenderpeppe

    Ciao Haverster andiamo per gradi, voglio fare Panning e Or bit, con tasto sinistro del mouse, ad esempio anziché  il centrale nella 3d view di default quella che compare quando si apre blender,quindi lasciando stare le altre finestre, per adesso,come faccio?

    #541054
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    se hai problemi con il tasto mediano del mouse, non puoi spuntare l’opzione “Emulate 3D Mouse” che c’è sempre in User Preferences>Input e poi usi Alt+Tasto sinistro per Orbit e shift+alt+tasto sinistro per il panning ?

    #541069
    Blenderpeppe
    Membro
    @blenderpeppe

    Grazie a tutti appena possibile provo! Buon week end!

    #541540
    Blenderpeppe
    Membro
    @blenderpeppe

    Problema risolto, in parte nel senso che che riesco a muovermi nella scena 3d, non con alcune combinazioni che volevo io, comunque ho trovato una valida alternativa, grazie a tutti per i commenti!

    #542324
    Blenderpeppe
    Membro
    @blenderpeppe

    Ho scoperto dove è il problema,  Cioè  il sistema operativo Android, infatti linux gira su android, e il tasto centrale non và

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.