Taggato: 

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #867481
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Salve a tutti. vi scrivo perché mi è stato chiesto di lavorare su dei modelli creati in sketchup ed esportati in collada, ma si è verificato un problema. praticamente vi sono oggetti praticamente fuori scala (pila di libri più grande della casa, oggetti fuoriposto, ecc.) qualcuno sa darmi un’indicazione?

    #867497
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    se hai il file skp e windows ti dico dove prendere l’addon per importare in blender poi dopo fai il file dae

    #867499
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Si, ho windows e posso provare a fammi dare gli skp

    #867732
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    [quote quote=867497]se hai il file skp e windows ti dico dove prendere l’addon per importare in blender poi dopo fai il file dae[/quote]

    scusami felix, potresti dunque indicarmi l’addon? scusa l’insistenza, ma è quasi passata una settimana dalla tua risposta

    #867736
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #867737
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    si scusa avevo dimenticato di postarlo https://github.com/martijnberger/pyslapi

    ho fatto delle prove.  ho dovuto istallare sul windows in Parallels  ma il risultato e ottimo

     

     

    #867763
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Purtroppo ho provato entrambi i consiglio e per il caso dell’empty non è cambiato nulla e l’addon non mi funziona D:

    #867765
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao se ti è possibile condividere uno di questi files coi quali hai problemi, provo volentieri ad aiutarti. puoi farlo dalle risorse condivise del tuo profilo blender (ricordati dopo che uppi di settargli visibilità “pubblico” altrimenti non ce lo fa scaricare) se invece hai problemi tipo il file è troppo grosso, usa direttamente un sito esterno e condividici il link per scaricarlo

    #867766
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Non vi posso condividere quelli che mi sono stati affidati, ma ho fatto delle prove anche su questo:

    https://3dwarehouse.sketchup.com/model/afecae9c-bd21-45fb-85c2-e8563d513280/John-Driscoll-House-for-Ashton-and-Maureen

    mi da dei problemi simili.

    Grazie per la disponibilità

     

    #867777
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    funziona con la versione 2.9.0

    #867780
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    questo è il progetto da te linkato e come vedi lo importa.   rettifico che la versione è la 2.9.3.0 di blender.  forse il plugin che ti ho mandato era quello per Mac che stanno cercando di realizzare.  comunque cerco meglio e ti mando link per windows    ho provato ad importare il dae in blender 3.1.2 e si blocca ho aperto prima il dae nella versione ultima disponibile 2017. lo apre  per cui ho esportato  di nuovo in dae da li per importarlo in blender ma comunque si blocca … l’ho provato anche sulla versione windows ma anche li e rimasto a pensare   ti allego foto.  dove il Mac mi bestemmia 😀    … comunque trovo il plugin e te lo linko

    #867782
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    è fantastico che su Parallels come su Mac anche se un programma è in attesa ne puoi aprire  un altra. comunque il link è questo GitHub – martijnberger/pyslapi: Python bindings for the official Sketchup API

    e la versione di blender che la supporta è la 2.9.3.0.  da come puoi vedere dalle foto. allegate.   comunque ora hai tutto .. insisti.  e buon lavoro !    😀

     

    #867787
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    il collada prima importato su skp 2017 e poi esportato .. per poi importarlo su blender dopo vari gradi di cpu ha portato a termine il lavoro …

    #867789
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #867794
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #867806
    FranceMATE
    Partecipante
    @francescomate

    Ciao, io uso sempre questo plugin opensource per importare direttamente il file skp:

    https://github.com/RedHaloStudio/Sketchup_Importer

    Importa correttamente le viste e i materiali di solito. Qui uno screenshot ed un render nel quale ho solo aggiunto un sole e cambiato il materiale del vetro che non era trasparente con Cycles:

    #867821
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Ok grazie a tutti, adesso proverò tutto

    #867838
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Funzionano entrambe, grazie mille

    #867849
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    per Mac ancora manca lo devo usare con Parallels

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.