Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture problemi di visualizzazione in unwrap

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    LMARCHMOOD
    Membro
    @archmood

Salve a tutti, premetto che sono un novizio. Chiedo gentilmente a chi può aiutarmi nel capire dove commetto l’errore. Dunque, ho eseguito secondo la giusta procedura il unwrap su tutte le quattro pareti di un bagno di cui le stesse presentano ognuna contemporaneamente differenti aree di texture (diverse forme e modelli di piastrella).

Solo su due aree di texture (su due differenti lati di muratura) non riesco ad applicare il unwrap corretto. Il problema principale è che non riesco a INDIVIDUARE l’immagine della texture realizzata, quando vado ad associarla nel reparto dei materiali (icona quadrata quadrettata rossa). Trovo tutte le altre appartenenti ad altre aree ma quella no!

Ho controllato le normali e sono corrette. Anche nell’ UV/IMAGE EDITOR, la visualizzazione della texture caricata è presente. Lo stresso procedimento è stato fatto per le altre aree delle texture sugli stessi lati delle murature e non ho avuto problemi!

Non riesco proprio a capire dove sbaglio! Grazie per il supporto.

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

Questo post è stato recuperato dallo spam in quanto isolato come falso positivo.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Hai applicato l’immagine nella vista UV/Image Editor ma non hai creato una Texture a cui associare l’immagine per poterla assegnare al materiale. Crea una nuova texture in uno slot libero ed associa l’immagine che hai usato per la mappatura UV di quelle facce.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.